POG Volley Grassobbio

Grassobbio: il punto del vice allenatore Flavio Rota

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

«C’è amarezza ma ovviamente la salute viene prima di ogni cosa». È così che il vice allenatore dell’MGR Grassobbio Flavio Rota commenta l’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus che ha portato la FIPAV a prendere la decisione di terminare anticipatamente, senza l’assegnazione di promozioni o retrocessioni, la stagione sportiva 2019/2020.

«La Federazione ha messo la parola fine all’attuale stagione – commenta Flavio Rota – e, nonostante ci sia del rammarico per questa conclusione anticipata, la salute viene prima di tutto ed è stato quindi giusto così. Da quando gioco o allena, questa è la pausa più lunga che sono costretto a prendermi dal volley e devo ammettere che la pallavolo mi manca: fosse per me, sarei già pronto a ripartire ma, come detto, ora c’è altro a cui pensare».

Il vice allenatore biancorosso tira poi una riga sulla stagione conclusa: «Per la POG è stato il secondo campionato in Serie B: ci sono stati momenti bellissimi, come la vittoria a Busseto o quella al PalaPanini, e ce ne sono stati altri negativi, come le sconfitte in casa senza mettere in campo la giusta cattiveria. Ormai però è tutto archiviato e a settembre inizieremo un nuovo capitolo».

«È stata una stagione diversa per me perché il ruolo nuovo mi ha permesso di vedere e di sperimentare un modo differente di gestione della squadra. Con Gigi c’è stato sin da subito un ottimo rapporto, e lo stesso vale per i ragazzi, che devo ringraziare per il loro impegno nonostante i mille momenti di difficoltà. Mi piacerebbe poterli avere tutti di nuovo a settembre ma so che difficilmente sarà possibile; ciò che gli auguro è di vivere le migliori possibilità che la vita proporrà loro».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI