Grande colpo di mercato della Libera Virtus Cerignola, ingaggiata la fortissima centrale Camilla Neriotti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Estate rovente, come rovente è il mercato di rafforzamento del roster che disputerà il prossimo campionato nazionale di serie B1 girone D femminile di volley, la Libera Virtus è fiera di presentare alla Città di Cerignola ed ai propri tifosi la fortissima centrale Camilla Neriotti.

Per dare maggior senso all’importante ingaggio, fortemente voluto da Mister Breviglieri e dalla Società, riportiamo testualmente la carriera di questa perla di mercato cosí come descritta da Wikipedia:

“La carriera di Camilla Neriotti inizia nella stagione 2010-11 quando con il Chieri ’76 Carol’s disputa il campionato di Serie B2: con lo stesso club, a seguito della promozione, nella due stagioni successive partecipa alla Serie B1.

A metà annata 2013-14 viene ingaggiata dalla Polisportiva Antares di Sala Consilina, in Serie A2, mentre nella stagione successiva debutta in Serie A1vestendo la maglia del Volley 2002 Forlì.

Per il campionato 2015-16 torna in serie cadetta con il New Volley Libertas di Aversa. Nella stagione 2016-17 è in Serie B1 con la Olimpia Ravenna, con cui conquista la promozione in Serie A2, categoria dove milita nell’annata 2017-18 con l’altra squadra ravennate ossia l’Olimpia Teodora: a campionato in corso viene ceduta all’Arzano Volley, in Serie B1, dove conclude la stagione”.

Intorno a Camilla, atleta classe ’94 di 185 cm. di altezza, il mercato è letteralmente impazzito in quanto tante erano le richieste formulate da società di tutti i gironi nazionali e di categoria superiore ma, con enorme soddisfazione da parte della Libera Virtus, sbaragliato la concorrenza delle compagini avversarie, Camilla ha ceduto alle lusinghe della società, decidendo di scegliere il progetto di rinnovamento condotto da Mister Breviglieri che ha già allenato Camilla Neriotti nella cavalcata che condusse alla vittoria del campionato di B1 del Ravenna nella stagione 2016-2017.

Camilla vestirà la maglia n. 11 della Libera Virtus e siamo convinti di aver regalato a tutta la tifoseria una nuova beniamina che saprà far appassionare ulteriormente la città a questo bellissimo sport.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".