Granda Volley Academy continua con Liano Petrelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
(credit Danilo Ninotto)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

C’è fermento tra le fila della Granda Volley Academy: sono in corso grandi manovre da parte della dirigenza, guidata dal presidente Luca Di Giacomo, e dello staff tecnico, condotto dall’esperienza e dall’esplosività di Liano Petrelli.

Ad un anno dal rientro in terra cuneese del blasonato tecnico marchigiano, la società di via Bassignano riconferma con entusiasmo la collaborazione anche per la stagione 2020/21.

«In questi mesi di lockdown – dichiara Luca Di Giacomo, presidente Granda Volley Academy –, dirigenti e allenatori hanno dimostrato grande determinazione e capacità di ‘fare gruppo’ anche a distanza. Dal lavoro in palestra alle numerose video chat con il nostro ‘Net-Point’: abbiamo davvero scoperto il significato del nostro #wearefamily, un gruppo coeso nonostante le difficoltà. Un percorso ricco di soddisfazioni, progettato e sviluppato sotto la guida dell’attento ed entusiasta Liano che confermiamo con grande convinzione a capo del settore tecnico. Vogliamo ripartire con entusiasmo, riteniamo che ci siano buone prospettive per il futuro: saremo pronti a coglierle».

Un punto fermo. Dai buoni risultati ottenuti in campo con le giovani promesse biancorosse agli importanti progetti nati in questi mesi di lockdown, con innumerevoli collegamenti online per approfondimenti tecnici con lo staff e l’efficace azione di engagement con le atlete del settore giovanile. Buoni sono stati i riscontri dalla continua promozione effettuata nelle scuole cuneesi, evidenziata dall’innalzamento del numero di atleti del minivolley. Stretta e proficua la collaborazione con lo staff tecnico della Serie A1 che in più occasioni ha dialogato con la ‘cantera’, portando diverse giovani atlete della B2 ad allenarsi con la prima squadra e, in due casi, esordire in gare ufficiali.

«Vedere Noemi, Alice e Francesca (Moschettini, Gay e Parise, ndr) – conclude Di Giacomo – vestire la maglia biancorossa della A1 non solo a Cuneo ma anche a Novara e Chieri nei derby piemontesi, è stato per tutte le atlete un grande stimolo. Segnale che il percorso avviato è corretto. Dare continuità a quanto fatto risulta dunque una scelta naturale ma non scontata. Noi abbiamo deciso di puntare con maggiori energie sul futuro del volley in rosa e lo faremo con uno stimato professionista che in questo anno abbiamo ulteriormente conosciuto sul campo. Colgo l’occasione per ringraziare Liano, i dirigenti e tutti i tecnici per l’impegno e la passione con cui si dedicano alla ‘nostra’ causa».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.