Foto J.A.P.P. Beach Volley

Gran successo per il torneo organizzato dalla J.A.P.P. Terracina e la RDT Summer Village

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica scorsa, 8 di agosto, nella splendida location della spiaggia di Levante di Terracina, presso lo stabilimento delle Rive di Traiano, è andato in scena uno degli appuntamenti che oramai sta prendendo sempre più piede nel circuito del beach volley.

Fortemente voluto dalla sapiente organizzazione della Associazione J.A.P.P. Beach Volley di Terracina, del Presidente Anna Maria Perroni e del Direttore Tecnico, Pino Percoco e con la collaudata regia degli eventi sportivi di Francesco Cascarini della RDT Summer Village, sotto l’ombra del Tempio di Giove, hanno dato vita ad un torneo davvero bello quanto avvincente.

Rispettando ogni misura legata al protocollo Covid, ben 16 coppie hanno dato vita ad un gran bel torneo che ha richiamato nomi importanti del circuito di beach volley nazionale ed anche presenze al World Tour, tra questi anche chi di recente ha indossato la maglia azzurra, basta citare Alex Ranghieri, Fabrizio Manni, Carlo Bonifazi, Giacomo De Fabritiis, Francesco De Luca, Daniele Tailli e altri volti meno noti, ma che comunque hanno voluto confrontarsi per trascorrere insieme una bella giornata di sport.

Dicevamo di un torneo bello quanto avvincente, ebbene si, tutte le coppie sono scese in campo regalando emozioni e colpi sensazionali al numeroso pubblico, accorso da ogni parte della provincia, che ha assistito sin dalla mattina ai vari incontri, nessuno si è risparmiato, qualche sorpresa stava anche per scapparci, ma poi l’esperienza e la bravura dei giocatori più talentuosi, ha fatto pendere il risultato dei match dalla loro parte.

Considerato il gran numero di coppie e poter concludere la manifestazione nella sola giornata di domenica, sono state apportate alcune piccole modifiche a quelle che sono le regole standard del beach volley, come per esempio, il fatto di concludere ogni set a 15 e non a 21.

A vincere il torneo è stata la coppia formata da Alex Ranghieri e Daniele Sablone che hanno avuto la meglio sulla coppia Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi: 2 a 0 (13, 11) il risultato a favore dei primi, ma entrambe le coppie hanno dato vita ad una finale davvero degna dei loro nomi, del luogo che li ospitava e delle aspettative del pubblico. Una finale giocata senza esclusione di colpi, punto su punto, con difese davvero sensazionali chiuse da colpi di attacco di una manualità sopraffina.

Il binomio Associazione J.A.P.P. e RDT Summer Village è oramai una macchina ben oliata in fatto di organizzazione di eventi di questo tipo, tanto che la sua eco si sta allargando su tutto il territorio nazionale, viste le numerose successive chiamate ricevute da giocatori del circuito per partecipare alle prossime edizioni, desiderosi di contribuire a far diventare l’evento come uno dei più prestigiosi dell’estate. (s.b.)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI