UPV AM Flora

Gran ritorno in casa UPV AM Flora, arriva Veronica Bettaccini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ottima occasione per frasi a base di “amori che fanno giri immensi e poi ritornano”, il rientro in attività di Veronica Bettaccini ha stimolato la curiosità di tutto l’ambiente UPV.

Il forte centrale, classe 1998, ha iniziato a toccare la palla nella squadra vicino a casa, Pieve a Nievole. In età Under 12, correva l’anno 2010, il trasferimento a Borgo a Buggiano, presso coach Ribechini, in un gruppo futuribile e competitivo, con altre pari età, o quasi, come Falseni, Fichera, D’Annibale, Sasselli, Biagi, Lippi, Marcheschi, e tante altre, senza volersi dimenticare nessuna ma interrompendo l’elenco per esigenze di brevità. Dopo un breve ambientamento, Veronica inizia un percorso pieno di soddisfazioni.

Al primo anno, stagione 2010/11, titolo provinciale Under 13 (e Under 14). Annata successiva, titolo Under 14 conquistato nella celebre finale di Agliana, contro la Blu Volley (da 0-2 a 3-2), con coach Beppe Politi in panchina. Il boom nel periodo 2012/13: titolo Under 16, partecipazione al Trofeo delle Regioni in qualità di capitano della rappresentativa toscana, e convocazione al Centro Pavesi (Milano) per uno stage con i migliori prospetti nazionali in vista della selezione prejuniores. L’anno seguente, altro timbro in Under 16 e prime apparizioni nella Serie C guidata da Manuel Bagni.

Nell’estate 2014, le sirene della Folgore S.Miniato convincono Bettaccini a spendere in giallorosso i due anni nella categoria Under 18. Al primo tentativo, arriva un titolo toscano e la conseguente partecipazione alle finali nazionali in Calabria. Al secondo, una finale sfortunata nega il secondo sigillo ma il bilancio, considerando le due salvezze conquistate in serie C, rimane ampiamente positivo.

Nell’estate 2016, altro passaggio chiave: il ritorno a casa. Con la maglia dell’AM Flora, e coach Ribechini in panchina, Veronica partecipa attivamente alla conquista dei play-off di serie C nelle stagioni 2016/17, e in quella successiva. Nel 2018/19 pensa allo stop, per rifiatare, ma rientra in ballo da Marzo in poi per ovviare all’infortunio di Grosso. Nel 2019/20 la decisione di interrompere definitivamente l’attività per dedicarsi a lavoro e affetti. Definitivamente…fino alla chiamata della vecchia fiamma UPV, qualche settimana fa. Un “si” entusiasta e la sensazione dell’ennesimo ritorno a casa, con le compagne di una intera vita sportiva e la maglia gialloblù addosso.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI