foto Legavolley

Gran finale per Milano contro Perugia: “Ci sono i presupposti per una sfida lunga…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ultimo atto della stagione regolare di SuperLega Credem Banca e all’Allianz Cloud si accendono le luci su un grande match. Grandi i protagonisti sul taraflex, grande la posta in gioco, soprattutto per l’Allianz Milano, ma grande anche la voglia dell’avversaria Sir Susa Vim Perugia di riscattare la sconfitta del girone di andata e anche l’eliminazione dai Play Off 2023. Grande pure la risposta del pubblico: la prevendita sta andand a gonfie vele e prevedere numeri da sold out o vicini comunque ai 5mila non è un azzardo. Interesse elevato anche da parte della stampa nazionale e internazionale, con giornalisti accreditati da Polonia, Giappone e Hong Kong.

In questa stagione Milano e Perugia si sono affrontate già due volte, e in entrambi i casi la sfida è finita al tie break: in campionato si consumò un inaspettato ribaltone, con la Sir di ritorno dalla vittoria nel Mondiale per Club che incrociò una incredibile serie di servizi di Matey Kaziyski, ora ripresosi dal problema al polpaccio e pronto a tornare in campo. Nella semifinale di Coppa Italia, invece, ad avere la meglio fu Perugia, poi vincitrice del trofeo.

All’Allianz Milano vincere potrebbe però non bastare per scalare la graduatoria: la posizione finale dipenderà infatti dai risultati di Monza-Cisterna e Verona-Civitanova. Attualmente Monza e Verona sono appaiate ai meneghini al quinto posto, ma entrambe sono avanti per il maggior numero di vittorie, mentre Civitanova ha un punto in più. Chiudere al settimo posto significherebbe ritrovare proprio Perugia nei quarti di finale dei Play Off Scudetto, al via la prossima settimana. Arbitrano Marco Zavater di Roma e Alessandro Rossi di Ventimiglia, fischio d’inizio alle 18 di domenica 3 marzo.

Domenica giochiamo contro una corazzata come Perugia – dice Damiano Cataniain questa stagione l’abbiamo già incontrata due volte e abbiamo fatto due tie break. Credo ci siano tutti i presupposti per una bella sfida che andrà sulle lunghe, probabilmente, almeno l’idea è quella. Vedremo poi la griglia della classifica e con chi giocheremo nei quarti, se ancora contro Perugia o con un’altra squadra. In questa stagione le prime otto sono tutte formazioni attrezzate per fare bene. Trentino e Perugia hanno dimostrato di avere qualcosa in più, ma sappiamo che i playoff di SuperLega sono un terno al lotto“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI