Esce dalla Gran Canaria Arena di Las Palmas con una preziosa e meritata vittoria in tre set la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che inizia nel migliore dei modi i Quarti di finale di Challenge Cup battendo le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria. Ora alle tigri per il passaggio alle semifinali basterebbe vincere due set nella partita casalinga del prossimo mercoledì, 4 febbraio, al PalaMegabox. Bici è stata la MVP con 23 punti, il 50% in attacco e ben 5 muri, 3 anche i muri di Butigan, decisiva nello strappo finale del terzo set. Tra le padrone di casa la migliore è stata l’americana Brown, con 11 punti e il 53% in attacco.
Così analizza la partita l’allenatore Andrea Pistola: “Era importante far bene in questa gara 1, mercoledì prossimo abbiamo il ritorno e vogliamo passare il turno. Questa è una squadra un po’ più insidiosa della squadra ungherese che abbiamo affrontato negli Ottavi, sapevamo che avevano qualche giocatrice che poteva darci un po’ fastidio. Abbiamo fatto discretamente la fase break, un po’ meno la fase di attacco dove siamo stati poco precisi e fluidi. Del resto giocavamo in un impianto abbastanza grande, e quindi un po’ di adattamento ci vuole. Siamo soddisfatti per il risultato e per l’atteggiamento della squadra, a livello di gioco potevamo fare meglio. Abbiamo gestito discretamente la partita, e sono contento di quello che abbiamo fatto tatticamente”.
Queste sono le parole di Raquel Lázaro, emozionata e felice al suo ritorno in patria: “È stato bellissimo essere in Spagna, tra tanta gente che conosco, del resto quando avevo 15 anni ho giocato qui e se penso a quello che ero e quello che sono diventata, sono molto orgogliosa della strada che ho fatto. Abbiamo giocato una bella partita e abbiamo messo in pratica quello che ci eravamo date come obiettivo: in particolare la battuta e il muro difesa”.
Così si è espressa Gaia Giovannini in vista della gara di ritorno: “Sono molto fiduciosa, possiamo fare una bella partita in casa anche grazie al calore del nostro pubblico. Abbiamo giocato bene, potevamo anche fare meglio ma questo non era un campo semplice ed era una partita importante. Loro sono una buona squadra, hanno forti attaccanti, ma noi abbiamo lavorato bene con il muro difesa e abbiamo imposto il nostro ritmo”.
(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)
Nessun evento