Foto FIPAV

Gli USA raggiungono in Finale il Brasile. Battuta la Turchia 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella seconda semifinale della Volleyball Nations League Femminile, gli USA sconfiggono in tre set (25-21, 25-23, 25-20) la Turchia e volano in Finale dove ad attenderle c’è il Brasile a sua volta vittoriosa sul Giappone. La formazione americana contro la squadra verdeoro cercherà di difendere il titolo grazie alle vittorie ottenute nel trofeo nelle precedenti edizioni della VNL 2018 e 2019.

Gli Stati Uniti partono subito forte portandosi sul 4-0 iniziale con la Turchia che si è trovata sotto al primo time out tecnico. Le giocatrici americane continuano a spingere riuscendo a mantenere sempre due o tre punti di vantaggio con Jordan Thompson che ha fermato Tugba Senoglu sul finale riuscendo così a portare a casa il set.

Tutta un’altra storia il secondo parziale con le ragazze di Guidetti con il pallino del gioco sempre in mano sino al 17-22 pronte ad impattare la situazione ma grazie ad una Jordyn Poulter ispirata, gli USA riescono a rifarsi sotto e a ribaltare completamente la situazione sino alla conquista del game sul 25-23.

Al rientro in campo la Turchia ci prova a rimanere in partita giocando punto a punto sino alla fine, ma la squadra a stelle e strisce ingrana la quinta negli ultimi scambi e chiude in fetta la pratica sul 25-20.

La top scorer del match è stata la turca Karakurt che ha messo a segno 17 punti con un efficienza del 39%. Dall’altra parte della rete invece nessuna giocatrice è andata in doppia cifra con Drews ad aver segnato 9 punti nel suo tabellino personale.

La Turchia affronterà dunque il Giappone per la medaglia di bronzo, domani, venerdì 25 giugno alle ore 16.00. A seguire, alle 19.30 le campionesse in carica cercheranno di difendere il titolo con le brasiliane.

USA – TURCHIA 3-0 (25-21, 25-23, 25-20)
USA
: Hancock, Poulter 5, Wong-Orantes (L), Larson 2, Drews 9, Thompson 5, Bartsch-Hackley 8, Hill, Akinradewo 8, Washington 7, Robinson 7, Ogbogu 0. All. Karch Kiraly.
Turchia: Akoz (L), Özbay 4, Senoglu 3, Ercan (L), Caliskan 5, Baladin 9, Ismailoglu, Unal, Boz 1, Erdem 11, Kalac, Cebecioglu, Aydin, Karakurt 17. All. Giovanni Guidetti
Arbitri: Mokry Juraj (SVK), Kang Joo-Hee (KOR)

(Fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI