Foto CEV

Gli Europei di Beach Volley sbarcano a Vienna: appuntamento ad agosto 2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Uno storico debutto per i Campionati Europei di Beach Volley: a ospitare l’edizione 2021 della competizione continentale sarà la città di Vienna, che organizzerà gli Europei per la prima volta dopo i due precedenti austriaci a Klagenfurt (2013 e 2015). La capitale austriaca, che nel mondo del Beach è famosa per il torneo Major sull’Isola del Danubio ed è stata anche la sede dei Mondiali nel 2017, accoglierà l’evento dall’11 al 15 agosto, subito dopo la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo.

L’annuncio della nuova sede è stato pubblicato oggi dalla CEV, anche se i dettagli saranno svelati solo in una conferenza stampa a gennaio. Nel frattempo è già stato inaugurato il sito ufficiale dell’evento. Responsabile dell’organizzazione sarà l’ACTS, lo stesso gruppo che si occupa dei tornei Major del World Tour: “Siamo incredibilmente felici – dice il fondatore Hannes Jagerhoferè estremamente importante per noi poter mandare un messaggio positivo in tempi difficili come questi, e il nostro desiderio è quello di organizzare un evento spettacolare per gli appassionati di Beach Volley di tutto il mondo“.

Soddisfatto anche il presidente CEV Aleksandar Boricic: “Non poteva esserci luogo migliore di Vienna per ospitare l’evento più importante della stagione 2021, subito dopo le Olimpiadi. Sono sicuro che tutti gli atleti non vedono l’ora di giocare in una città che è diventata sinonimo di eventi sportivi di alto livello, specialmente nel Beach Volley, e conoscendo l’esperienza degli organizzatori locali non ho alcun dubbio sul fatto che sarà un grande successo“.

Tra i partecipanti ci sarà senza dubbio anche l’idolo di casa Clemens Doppler, due volte campione d’Europa, che a Vienna vinse l’argento mondiale con Alexander Horst: “Finalmente gli Europei tornano in Austria! La competizione sarà molto dura perché in Europa ci sono le migliori coppie del mondo, ma posso assicurare che l’Austria si presenterà bene. Indipendentemente dalla formula che verrà scelta, faremo del nostro meglio per ottenere un grande risultato davanti ai nostri tifosi“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI