Foto Federazione Italiana Pallavolo

Gli azzurri chiudono con la Germania: “Importante spingere in battuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si chiuderà mercoledì 6 settembre la prima fase dei Campionati Europei maschili: per gli azzurri di Fefè De Giorgi, a punteggio pieno e già certi della qualificazione come prima del girone, l’ultima avversaria al PalaRossini di Ancona sarà la Germania (a sua volta già certa del terzo posto). La partita avrà inizio alle 21.15 e sarà trasmessa ancora una volta in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. I precedenti sono 44, con 34 vittorie degli azzurri: l’ultimo risale allo scorso 10 giugno, quando in VNL l’Italia si impose per 3-1 sulla squadra di Michal Winiarski.

Il racconto di questa prima fase è affidato al libero veneto Leonardo Scanferla: “Siamo in crescita, in ogni partita stiamo migliorando il nostro gioco e questo è quello che dobbiamo fare fino alla fine. Giocare in Italia un Europeo è una cosa unica, che non capita tutti i giorni. È un sogno vedere i palazzetti pieni, ci riempie di gioia; non vediamo l’ora di scendere in campo e tutto questo ci da la carica in più per affrontare questo percorso che vogliamo portare fino in fondo, ma pensiamo passo dopo passo. La nostra filosofia è guardare nel nostro campo, guardare il nostro gioco, cercando di non pensare troppo a chi abbiamo di fronte“.

Domani la partita con la Germania sarà complicata – ammette Scanferla – giocano un’ottima pallavolo, ma noi dobbiamo proseguire come abbiamo fatto fino ad oggi: spingere in battuta e trovare il ritmo nel nostro cambio palla. Credo che queste saranno le chiavi della partita di domani. Il nostro obiettivo è finire bene questo girone, che è stato sicuramente impegnativo, con partite in cui era importante mettere sempre il 110%. Ora pensiamo a domani, poi ci concentreremo sugli ottavi: andiamo avanti gradino dopo gradino. Ai tifosi continuiamo a chiedere tanto calore: è bello giocare in Italia, vogliamo arrivare fino alla fine per regalare ancora una gioia a loro ma anche a noi. Il nostro è un gruppo tenace, che non molla mai. Forza Italia!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI