Foto Lega Pallavolo Serie A

Giuseppe Ottaviani e il rilancio di Castellana: “Ora abbiamo il ritmo giusto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato un inizio di stagione difficile per la BCC Castellana Grotte, tormentata da casi di positività al Covid-19, infortuni e movimenti in uscita, ma adesso la squadra pugliese è tornata a giocare alla grande, entrando in pieno nella corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. E lo stesso si può dire per lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani, che era stato uno dei giocatori contagiati: “Ho faticato a riprendermi – racconta alla Gazzetta di Barisia fisicamente che mentalmente. Per me era difficoltoso soprattutto riprendere fiato. Ora sto bene e si vede dalle prestazioni“.

Il Covid ha avuto conseguenze pesanti non solo a livello personale: “Il contraccolpo si è fatto sentire all’interno del gruppo – spiega Ottaviani – stavamo ingranando la marcia, e con 6 positivi abbiamo impiegato parecchio tempo per recuperare. Ora le cose sono cambiate in meglio perché abbiamo trovato un ritmo: prima, ogni settimana c’era una formazione diversa, quindi non abbiamo mai trovato l’amalgama e un sistema di gioco. Chi non ci segue non conosce le nostre difficoltà: tre giocatori in meno si sentono nella qualità dell’allenamento“.

Adesso la BCC – che ha anche perso per strada due giocatori, Vedovotto e Van Dijk – sembra poter puntare in alto, ma Ottaviani frena: “Sinceramente non pensiamo nemmeno a domani. Non ci poniamo nessun tipo di obiettivo e giochiamo ogni partita come fosse una finale. Siamo consapevoli che è difficile cambiare metà squadra e mantenere gli stessi obiettivi“. E sul futuro lo schiacciatore è lapidario: “Ho un solo anno di contratto, a fine stagione parlerò con la società“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI