Giulio Sabbi ha fretta e va subito in campo: "Ho trovato un ambiente ideale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Appena arrivato e subito in campo. Giulio Sabbi esordirà sabato sera alle 20.30 nell’anticipo che la capolista Piacenza giocherà in casa di Prata di Pordenone. Intanto il nuovo opposto biancorosso è stato presentato questa mattina negli uffici di via Borghetto della Gas Sales: al fianco del giocatore anche il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, il direttore generale Hristo Zlatanov e il tecnico Massimo Botti. «Ci siamo garantiti uno degli atleti più forti presenti sul mercato in vista dei play off. E posso garantire che ci divertiremo» ha spiegato Bongiorni.

A gettare acqua sul fuoco ha pensato immediatamente Massimo Botti. «Siamo tutti molto contenti dell’arrivo di Giulio: ricordo che quest’estate alla presentazione di Klobucar nominare la Superlega era tabù, adesso invece mi sembra se ne stia parlando un po’ troppo e soprattutto che tutto sia semplice. Voglio sottolineare che nella pallavolo non esistono partite o obiettivi facili; inserire Sabbi nella struttura della Gas Sales significa senza dubbio aumentare le nostre potenzialità, ma ogni incontro va giocato al massimo e adesso dobbiamo preparare al meglio una formazione rinnovata».

Si inizia a parlare di play off, ma il primo ostacolo è rappresentato da Prata di Pordenone. «Una squadra ostica – sono le parole di Zlatanov – che ha avuto qualche difficoltà in avvio ma adesso sta proseguendo il proprio cammino molto bene. Per noi è un appuntamento importante perché segnerà l’esordio di Sabbi, sarà un test in vista dell’inizio dei play off».

Riflettori puntati sul nuovo opposto biancorosso, reduce da un successo nel campionato cinese festeggiato un paio di settimane fa. «Arrivo da qualche giorno di stop e il livello del torneo asiatico è leggermente più basso, dunque sto impiegando questi primissimi giorni per ritrovare il ritmo giusto. Ho trovato una squadra forte e una società ben organizzata; d’altronde avere Zlatanov come direttore generale è sinonimo di garanzia».

C’erano anche altre formazioni interessate a te, cosa ti ha spinto verso Piacenza? «La decisione è stata semplice, qui c’è una tradizione importante nella pallavolo e l’ambiente può contare su personaggi che conoscono bene il mondo della pallavolo. Giocherò accanto a Fei, Yudin e Klobucar, nomi di assoluto valore per la categoria».

Dopo la vittoria nel campionato cinese vorrai bissare conquistando anche la Serie A2?«In Italia non esiste niente di scontato, le partite si vincono sul campo e gli annunci non servono a niente. Spero che il mio arrivo possa alzare ulteriormente il livello della squadra».

Come procede l’intesa con Paris, che va trovata in tempi rapidi? «Per ora ci siamo allenati solamente tre volte e due di queste sedute mi sono servite per riprendere il ritmo giusto. Adesso che a livello fisico sto migliorando inizieremo a vedere i primi risultati».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Nazionale Maschile

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si concluderà domenica 1 giugno a Padova dopo l’allenamento del mattino. Durante questo periodo gli azzurri sosteranno tre match amichevoli: uno contro la Germania e due contro l’Iran.

De Giorgi e i suoi atleti, infatti, il 24 maggio partiranno alla volta di Monaco di Baviera dove domenica 25 maggio alle ore 16 affronteranno i padroni di casa. Rientrati in Val di Fiemme, il giorno seguente gli azzurri proseguiranno il lavoro in vista del test match contro l’Iran in programma il 30 maggio alle ore 16 al Palazzetto dello sport Árpád Weisz. Come noto, ultimo impegno sarà il Bper Test Match Memorial Pasinato che si terrà sabato 31 alle ore 18.30 alla Kioene Arena. 

Questi i diciotto atleti convocati dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi: 
Mattia Boninfante, Giovanni Gargiulo, Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova); Paolo Porro (fino al 30/5), Edoardo Caneschi, Davide Gardini (Allianz Milano); Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Kamil Rychlicki, Gabriele Laurenzano (Trentino Volley), Domenico Pace (Cisterna Volley); Lorenzo Cortesia, Francesco Sani (Rana Verona); Simone Anzani, Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena); Luca Porro (Sonepar Padova); Simone Giannelli (dal 27/5 Sir Susa Vim Perugia). 

(fonte: FIPAV)