FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Giulia Pisani, il rifiuto alla proposta della Liu Jo Modena e il futuro nel beach volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sull’edizione odierna del quotidiano La Prealpina è presente una bella intervista firmata da Samantha Pini a Giulia Pisani, ex colonna della UYBA, che da poco ha scelto di non legarsi alla Lardini Filottrano. Una intervista a 360° sul suo futuro, che non la vedrà vestire nemmeno i colori della Liu Jo Modena nonostante l’interessamento della squadra di Fenoglio, ma che potrebbe vederla attiva nel beach volley.

Qui una parte dell’intervista che trovate in edicola.

Sono trascorsi 259 giorni dall’ul- tima volta in cui Giulia Pisani ha indossato la maglia dell’Uyba. Era il 20 aprile del 2017, gara-3 dei quarti di finale playoff contro Casalmaggiore ma miss murone non scese in campo a causa di quei problemi alla schiena che ne condizionarono il finale di stagione e non solo. Tanto che, dopo sei campionati consecutivi in serie Al, l’ultimo vissuto da capitana della squadra, in questa annata la centrale pisana ha fatto finora solo da spettatrice.

«Mi manca il volley giocato – ammette Giulia -. Il presidente Pirola mi aveva proposto di iniziare la stagione con Busto ma non avrebbe avuto molto senso. Dopo l’Uyba non ho voluto firmare nessun contratto perché volevo rimettermi a posto; poi si è aperta la possibilità di allenarmi a Filottrano ma sono arrivata in un momento particolare tra risultati e cambio del tecnico e non me la sono sentita di restare».

Le strade di Pisani e dell’Uyba si sarebbero potute incrociare a breve perché la giocatrice classe 1992 è stata ad un passo dall’accasarsi a Modena e la prima gara che avrebbe potuto disputare con la maglia della Liu*Jo sarebbe stata proprio quella del 13 gennaio contro le farfalle. «Ci ho pensato e questo fatto ha pesato nella mia decisione – confessa -. Mi è spiaciuto non accettare l’offerta di Modena ma vado dove mi porta il cuore; ho tanti progetti in ballo, come quello di un camp a mio nome e per ora penso a quello». Pisani ha quindi iniziato a pianificare il suo prossimo futuro. «Parteciperò ai campionati italiani di beach-volley; sto aspettando la risposta da colei che mi auguro sarà la mia socia sulla sabbia; lei è conosciuta, spero di essere all’altezza».

La posto-3 toscana non fa nomi ma potrebbe trattarsi di Greta Cicolari, ex compagna di Marta Menegatti

(Fonte: La Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI