foto Ipag Montecchio Maggiore

Giulia Malvicini resta a Montecchio: “Elemento fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

5 settembre 1997. Non è una data presa a caso dal calendario, ma il giorno del compleanno della seconda (e ultima) riconferma dell’Ipag Montecchio MaggioreGiulia Malvicini: la più grande, in termini anagrafici, della rosa costruita dalla presidente Carla Burato.

Non so come dovrei prendere questa cosa” afferma l’atleta piacentina, scherzando sulla sua presunta età avanzata. Che ovviamente è tutt’altro che tale. Non ancora ventiseienne, la giovane palleggiatrice, al secondo anno all’UVMM, è uno dei punti di riferimento principali del gruppo in mano ad Eraldo Buonavita. Dunque, oltre a quello di regista visionaria e abile a muro, si prospetta per lei anche un ruolo da guida.

Insieme a Giorgia Mazzon, da più tempo di me all’Ipag, riusciremo a introdurre e guidare le nostre compagne nel club senza problemi” commenta Malvicini. “Il gruppo è molto giovane, ma esperienza e talento non mancano. Con un roster di questo livello, abbinato a un buon lavoro di squadra, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

A rendere ancora più battagliera la giocatrice che affiancherà l’altra palleggiatrice, Roberta Carraro, è la stagione appena trascorsa, in cui raggiungimento di traguardi importanti e crescita personale sono stati un piacevole ritornello per Giulia. “Abbiamo disputato un ottimo campionato e avere sfiorato le semifinali play off è uno stimolo aggiuntivo per la stagione che verrà. Inoltre, il mio bagaglio di esperienza si è notevolmente accresciuto, portandomi a consolidare il livello che l’A2 richiede”.

Gli ulteriori passi avanti compiuti da Malvicini, dopo il suo continuo peregrinare in serie B e A2 tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, hanno colpito anche la presidente dell’Ipag Carla Burato. Tant’è che ora la considera un’irrinunciabile: “Lo scorso anno Giulia si è distinta dentro e fuori dal campo, assicurando equilibrio e stabilità. È diventato così un elemento fondamentale per dare sicurezza al gruppo: attendavamo la sua scelta di rimanere a Montecchio con trepidazione”.

Il fatidico sì, alla fine, è arrivato e così la numero uno dell’UVMM potrà godersi la regista nel 2023/24. “Le sue doti atletiche, affinate nel lungo percorso della sua carriera, sono indiscutibili. Saprà metterle in luce pure nella prossima stagione“. E anche Malvicini, tra gli sforzi a cui gli esami magistrali di scienze statistiche la stanno sottoponendo, trova un momento per gongolare: “Sono molto contenta di rimanere nel club. Abbiamo instaurato davvero un buon rapporto”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI