Foto LVF

Giulia Gennari in arrivo a Casalmaggiore. E si pensa al ritorno a Viadana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Archiviato lo sfortunato finale di stagione, con la squadra costretta al ritiro dai play off per i numerosi casi di positività al Covid-19, la VBC Èpiù Casalmaggiore guarda già avanti. E a quanto riporta il quotidiano La Provincia avrebbe anche già trovato la nuova palleggiatrice: Giulia Gennari, protagonista di una grande stagione da “seconda” di Wolosz all’Imoco Volley Conegliano e già passata da Casalmaggiore per disputare il Summer Tour di Beach Volley.

Sul futuro della squadra rosanera c’è però anche un altro nodo da sciogliere: quale sarà la sede di gioco? Il PalaFarina di Viadana, utilizzato in passato dalla VBC prima del cedimento del tetto avvenuto nel 2015, ora è nuovamente agibile ed è stato ampliato in modo da poter ospitare la Serie A. L’assessore Ivan Gualerzi usa parole chiare – “Saremmo ben contenti di ospitare nuovamente Casalmaggiore” – ma al tempo stesso smentisce contatti con la società. Che a sua volta, per bocca del dirigente Luciano Toscani, non si sbilancia: “Se ci saranno le condizioni resteremo a Cremona, altrimenti vedremo“.

Toscani parla anche dell’accordo raggiunto con la Lega Pallavolo Serie A Femminile per rinunciare agli ottavi di finale: “Da uomini di buon senso ci siamo confrontati con Lega e Federazione e abbiamo trovato un accordo per concludere sportivamente una vicenda che avrebbe potuto avere epiloghi ben più pericolosi. Siamo certi, perché confortati da pareri legali illustri, che avremmo avuto le carte in regola per fare molto male al movimento, ma questo non è mai stato il nostro interesse. Ritengo che l’intervento del presidente Fabris sia stato decisivo, il suo è stato un operato di buon senso che ha condotto in porto la questione“.

(fonte: La Provincia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI