Foto Instagram Giuditta Lualdi

Giuditta Lualdi nella sua Busto Arsizio: “Non poteva andare meglio di così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giuditta Lualdi è il ritratto della felicità: dopo ben 8 anni trascorsi in giro per l’Italia, la centrale di Busto Arsizio ha ritrovato la sua città, e lo ha fatto con una realtà solida e ambiziosa come la Futura Volley Giovani di Serie A2. Nell’intervista concessa a Samantha Pini per La Prealpina, l’ex giocatrice della Omag S.Giovanni in Marignano esprime tutta la sua gioia: “È stato un percorso lungo, fatto di tante esperienze, e ora si conclude qui. Devo essere sincera, non poteva andare meglio“.

Già la scorsa estate – svela Lualdi – c’erano stati dei contatti con la famiglia Forte, ma avevamo capito entrambi che non era ancora il momento di fare questo passo importante. Quest’anno invece non ho avuto alcun dubbio e quindi è stato ancora più bello. Lo desideravo da tempo: appena hanno ufficializzato la fine della stagione, il mio primo pensiero è stato quello di muovermi in questa direzione e quindi sono contentissima“. E poi c’è Matteo Lucchini, l’allenatore che l’ha lanciata: “È stato lui, tanti anni fa, a dirmi di fare una scommessa su me stessa e provarci, perché avrei potuto ottenere qualche risultato. Non mi ha seguito nel percorso, però è stato lui a girare la chiave nel quadro“.

La centrale bustocca non nasconde le sue ambizioni per la prossima stagione: “Non mi sarei fatta andare bene un compromesso se non avessi immediatamente capito che la società è sulla mia stessa lunghezza d’onda. Non sono tornata a casa per accontentarmi: ho obiettivi ben precisi e questa è la situazione che volevo. Al di là dell’A1, che è dove voglio arrivare, voglio fare un salto di qualità: avere maggior costanza, capacità di lavorare su me stessa per colmare i gap tecnici che mi porto dietro avendo iniziato tardi a giocare. C’è tanto da lavorare, ma è un percorso che faremo tutti assieme togliendoci grandi soddisfazioni“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI