Girl League: terminata la prima giornata di gare. Chieri-Monza e Igor-Volleyrò le semifinali per il titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ben 48 partite in una sola giornata per delineare le semifinali della Girl League 2019, il torneo Under 16 Femminile in corso di svolgimento a Monza riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley.

Dopo due fasi a gironi, infatti, la classifica complessiva ha decretato quali saranno le squadre che si contenderanno il titolo che l’anno scorso fu della Saugella Monza. Tre le formazioni che hanno chiuso il sabato con un ruolino di marcia immacolato, con 4 vittorie e nessuna sconfitta: Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Volleyrò Casal de Pazzi e Igor Volley Trecate, così ordinate secondo il miglior quoziente punti. La quarta squadra che raggiunge le semifinali è proprio la Saugella Monza, che a parità di partite vinte con Il Bisonte Volley Art Firenze la spunta per migliore quoziente set.

Domenica mattina, sui due campi della Candy Arena, si affronteranno così le prime della classe: Chieri sfiderà Monza, mentre il Volleyrò se la vedrà con Trecate. Le vincenti si ritroveranno sul taraflex rosa e viola della Serie A per la finalissima, sulla distanza dei cinque set: l’appuntamento è per le 13.30 circa, sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile, per gustarsi la partita conclusiva della manifestazione e la cerimonia di premiazione. 

Anche le altre 8 squadre partecipanti scenderanno in campo per definire la propria posizione. Firenze contro Olimpia Teodora Ravenna e Acqua&Sapone Roma Volley Club-Volley Millenium Brescia si giocheranno i posti tra il quinto e l’ottavo. Infine èpiù Pomì VBC Union Bremas Jesolo-Libertas Martignacco e il derby tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e UYBA&Friends Gold serviranno a ordinare i team dalla 9^ alla 12^ posizione.

La prima giornata si è conclusa con l’emozionante sfilata delle squadre, che hanno fatto ingresso in campo portando in mano il proprio vessillo e ricevuto, via video, il saluto e l’in bocca al lupo delle proprie ‘compagne’ delle rispettive prime squadre. “Quest’anno siete davvero tantissime, mi fa davvero piacere vedervi qui – le parole di Consuelo Mangifesta, responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Moltissime campionesse di serie A1 sono partite proprio da dove siete voi adesso. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo, non solo per il torneo, ma per tutta la vostra carriera!“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI