HomeAttività internazionaleCEV CupGiovanni Sanguinetti re degli ace: "Finalmente arrivano anche i punti!"

Giovanni Sanguinetti re degli ace: “Finalmente arrivano anche i punti!”

Di Redazione

5 ace a tabellino, con una strepitosa serie tra terzo e quarto set: Giovanni Sanguinetti è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della Valsa Group Modena nell’andata della semifinale di CEV Cup contro lo Skra Belchatow. E nel dopopartita spiega così la sua serata magica: “Stasera è andato bene il lancio della palla e quindi sono riuscito a ottenere il meglio, di solito me la lancio troppo dietro. Spesso ho un po’ di rammarico, perché batto forte ma di ace ne faccio pochi: oggi finalmente sono arrivati anche i punti!“.

Loro fisicamente sono molto forti – continua il centrale – soprattutto al centro, hanno due dei migliori centrali al mondo. Lo sapevamo, e infatti siamo partiti con l’idea di battere molto forte per staccare la ricezione e togliere loro il gioco al centro e con la pipe; siamo riusciti a farlo e a lavorare abbastanza bene anche a muro-difesa, portando a casa la partita. Adesso c’è un’altra sfida contro Trento, forse ancora più dura di questa, e anche lì dovremo battere molto bene; poi penseremo al ritorno“.

Anche Andrea Giani se la ride nel commentare la prestazione del suo giovane centrale: “Il suo problema è che quando batte bene e non fa punto si arrabbia… deve capire che a questo livello non si può fare sempre ace, ma è uno dei pochi centrali italiani che ha questa qualità“. Sugli scudi ancora una volta Tommaso Rinaldi, autore di 22 punti: “Partirei dalla partita con Monza, in cui ha fatto 49 ricezioni e chiuso con il 39% di efficienza. È un ragazzo che è cresciuto tanto come qualità, e quando non abbiamo Ngapeth davanti diventa un punto di riferimento in attacco. Ha trovato la sua dimensione e la troverà sempre di più giocando a questi livelli, perché ha doti tecniche e fisiche, un carattere e un’energia straordinari“.

Proprio sulla prestazione di Earvin Ngapeth, Giani aggiunge: “Si è bloccato con la schiena a metà della settimana scorsa, può saltare un po’ meno e quindi stasera era un po’ in difficoltà, ma poi è cresciuto durante la partita. Come tutti i giocatori soffre la mancanza di continuità in allenamento“. Infine lo sguardo al campionato: “L’avevamo detto che questa sarebbe stata una settimana di finali. Con Trento è una di quelle partite in cui vogliamo provare a fare un altro passo in avanti e vedere dove possiamo arrivare in casa loro“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Events for 1 Marzo
Events for 2 Marzo
Nessun evento
Events for 3 Marzo
Nessun evento
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Events for 9 Marzo
Nessun evento
Events for 10 Marzo
Nessun evento
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Events for 15 Marzo
Events for 16 Marzo
Events for 17 Marzo
Nessun evento
Events for 18 Marzo
Events for 19 Marzo
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Events for 22 Marzo
Events for 23 Marzo
Events for 24 Marzo
Nessun evento
Events for 25 Marzo
Nessun evento
Events for 26 Marzo
Nessun evento
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Nessun evento
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento