Foto VakifBank Spor Kulubu

Giovanni Guidetti rinnova con il VakifBank: altri tre anni di contratto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Proprio alla vigilia del debutto nel Mondiale per Club arriva la notizia che i tifosi del VakifBank Istanbul aspettavano: la squadra campione d’Europa e del mondo ha annunciato il rinnovo per altri 3 anni del contratto con l’allenatore Giovanni Guidetti, ormai dal lontano 2008 alla guida del club turco, con cui ha vinto tra l’altro 5 Champions League e 4 titoli mondiali.

Il futuro di Guidetti al Vakif era stato oggetto di qualche rumor di mercato dopo il divorzio tra il tecnico italiano e la nazionale turca, ma il presidente Abdi Serdar Ustunsalih spazza via ogni nube: “Siamo grati a Guidetti per quello che ha fatto per il nostro club. Vogliamo continuare a lavorare con lui per tanti altri anni, è un mattone fondamentale della nostra casa. Non abbiamo dubbi che insieme porteremo ancora molti trofei nel nostro paese“.

Vorrei ringraziare tutte le giocatrici, il mio staff e la dirigenza per aver avuto fiducia in me e avermi consentito di lavorare al Vakif per tutti questi anni – dice Guidetti – io e la società agiamo in base una filosofia comune: ciò che rende grande una squadra è l’impegno nei confronti della cultura e dei valori del club. Ed è un grande onore per me continuare a far crescere questa cultura“.

Il rinnovo del tecnico modenese con il Vakif rende di fatto impossibile – a meno di clamorosi e improbabili passi indietro sulla questione del doppio incarico – un suo eventuale approdo sulla panchina della nazionale italiana. Non è escluso, tuttavia, che Guidetti possa ricoprire lo stesso incarico in altri paesi: nelle scorse settimane si è parlato anche di un possibile ritorno alla guida dell’Olanda.

Nel frattempo, il VakifBank ha annunciato anche l’accordo di partnership con Nike come nuovo sponsor tecnico: è la prima volta che la multinazionale americana si lega a una squadra di pallavolo in Europa.

(fonte: VakifBank Spor Kulubu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI