Giovanili: Progetto Visette/Orago e Revivre Segrate campioni regionali Under 13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Foto Fipav Lombardia

Con l’assegnazione dei due titoli regionali della categoria Under 13 si è chiusa oggi la serie delle finali organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV per la stagione 2016-2017. Gli ultimi trofei dell’anno finiscono nella bacheca del Progetto Visette/Orago, che al Centro Pavesi FIPAV ha portato a casa il titolo regionale Under 13 femminile battendo in finale la Bracco Pro Patria Milano, e della Revivre Segrate, che si è laureata campione di Lombardia nella categoria Under 13 maschile superando la Pallavolo Milano Vittorio Veneto nella finalissima di Montichiari.

Grande entusiasmo da parte del pubblico presente e dei giovanissimi atleti, che a fine giornata sono stati protagonisti su entrambi i campi della cerimonia di premiazione.

 

Il Centro Pavesi FIPAV di Milano ha ospitato dunque la final four Under 13 femminile: nella finalissima per il titolo il Progetto Visette/Orago ha prevalso sulla Bracco Pro Patria Milano per 2-0 (25-21, 25-13), confermandosi così al vertice della categoria dopo i successi delle ultime due stagioni. Primo set equilibratissimo, con un lungo punto a punto che arriva fino al 19-19; qui è Ribechi a piazzare il break con due punti consecutivi, e dal 22-21 le biancorosse vanno a chiudere. Nel secondo set invece il Visette si stacca subito (3-0) e dal 9-7 allunga ulteriormente fino al 15-8, comandando senza problemi fino alla conclusione.

Al terzo posto si è piazzato il VL Teen Volley Lurano, grazie al successo in rimonta sul Volley Segrate 1978 per 2-1 (21-25, 25-20, 15-10).

In mattinata si erano giocate le due semifinali: al Palazzetto dello Sport il Progetto Visette/Orago aveva prevalso sulla VL Teen Volley per 2-0 (25-13, 25-17), mentre alla palestra Galimberti la Bracco Pro Patria si era imposta sempre per 2-0 (25-18, 25-23) sul Volley Segrate.

Come miglior giocatrice delle finali è stata premiata Manuela Ribechi (Visette/Orago).

 

La final four della categoria Under 13 maschile si è disputata a Montichiari e Castenedolo, grazie alla collaborazione del Volley Montichiari. A imporsi è stata la Revivre Segrate, che festeggia così il primo titolo della sua storia in questa categoria. La squadra gialloblu ha sconfitto in finale la Pallavolo Milano Vittorio Veneto, già finalista nella scorsa stagione, con il punteggio di 2-0 (25-17, 25-15). Sul gradino più basso del podio salgono i padroni di casa della Tonoli-Nyfil Montichiari, che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto i campioni uscenti della Pallavolo Castiglione delle Stiviere per 2-1 (25-20, 17-25, 15-11).

Nelle semifinali disputate in mattinata il Vittorio Veneto aveva battuto la Pallavolo Castiglione per 2-0 (25-17, 25-20), mentre a Castenedolo la Revivre Segrate si era imposta sulla Tonoli-Nyfil Montichiari ancora per 2-0 (25-11, 25-19).

Assegnato anche il premio per il miglior giocatore delle finali: ad aggiudicarselo è stato Luca Colombo della Revivre Segrate.

Si completa così il quadro delle finali regionali, ma gli eventi organizzati dal Comitato Regionale della Lombardia non sono ancora terminati: sabato 24 e domenica 25 giugno l’appuntamento è a Cellatica (Brescia) per l’edizione 2017 del Trofeo delle Province-Kinderiadi di Beach Volley, che vedrà ancora una volta in campo i migliori giovani talenti della regione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI