Giovanili: nuove collaborazioni per Millenium

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Proseguono riorganizzazione tecnica e dirigenziale in casa Millenium Brescia nell’ambito del settore giovanile. Individuato nel cremonese Matteo D’Auria il nuovo responsabile dell’area tecnica, nomina ufficializza nei giorni scorsi, la dirigenza bianconera rende noto l’inizio di due importanti e significative collaborazioni tecniche con realtà del territorio bresciano.

La prima è con la Scuola di Pallavolo Brescia, società che da oltre dieci anni lavora prettamente con le atlete più piccole dal Minivolley sino all’Under 14 . “Abbiamo siglato questo accordo – spiega la general manager Lucrezia Catania – per assicurare alle giovani atlete un percorso di crescita che possa coinvolgerle dall’Under 16 con un inserimento nella realtà Millenium. Inoltre saranno programmati amichevoli ed allenamenti congiunti. Claudio Bianchin è un allenatore formidabile e le sue ragazze hanno tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco, meritano un percorso che possa farle crescere”.

L’altra importante sinergia è stata creata con la Polisportiva Volley Palazzolo, società sportiva con tre decadi di attività sul territorio. “Grazie all’interessamento della dirigenza – puntualizza Catania – è nata questa collaborazione che riguarderà le nostre atlete uscite dall’Under 18 che avranno l’opportunità di essere inserite nel gruppo di serie D palazzolese”. La formazione sarà guidata da coach Mirella Sala, esperta allenatrice, stimata e conosciuta in tutto il territorio bresciano ed in passato responsabile delle selezioni  provinciali.

“Abbiamo voluto creare quest’opportunità – conclude Catania – per permettere alle nostre atlete over 18 di affinare le proprie capacità e continuare a crescere, seguite da uno dei tecnici migliori che il territorio possa offrire; Mirella sta creando una squadra giovane con elementi promettenti, per affrontare un campionato competitivo che possa dare soddisfazioni alle atlete e alle società coinvolte”.

In programma per la nuova U18 ci sarà un’amichevole con la Selezione Provinciale di Brescia il 4 giugno alle ore 19:00 presso la palestra di via Raffaello a Brescia.

Per quando riguarda le gare ufficiali l’U16 guidata da Eliana Tonolini, battendo 3-0 il Real Volley, ha conquistato la finale provinciale primavera, che si terrà domanidomenica 27 maggio alle 19 contro la Vendor Più Volley a Isorella (palestra delle scuole medie in via Dante Alighieri). Sempre domani la nostra U13 guidata da coach Festa sarà alla fase regionale nel girone D insieme alla Polisportiva Intercomunale dalla provincia di Como e le padrone di casa del Basiglio Volley Mi3; si giocherà presso il centro polifunzionale delle scuole medie in Piazza Leonardo da Vinci 1 a Basiglio (MI).

Nel frattempo, per il progetto “Gioca Volley S3 In Sicurezza” promosso dalla Fipav e dalla Polizia Ferrovia con la partecipazione straordinaria di Andrea Lucchetta, è andato in scena a Campo Marte a Brescia, coinvolgendo tantissimi piccolo appassionati, fra cui un nutrito gruppo di giovani Leonesse (immagini sui social Millenium).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI