Giovanili: Giuseppe Bosetti e consorte lasciano Orago per la Turchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una vita passata sui campi giovanili di tutta Italia con la sua Orago, Giuseppe Bosetti lascia il bel paese per volare in Turchia. La proposta è arrivata direttamente da coach Giovanni Guidetti, allenatore del Vakifbank Istanbul campione d’Europa e del Mondo, per dirigere il settore giovanile del club turco, che nonostante abbiamo una prima squadra di assoluto livello e da anni al top del volley femminile, per quanto riguarda invece le giovani promesse lascia un po’ a desiderare. E chi chiamare se non il guru della pallavolo giovanile?

Ovviamente coach Bosetti sarà accompagnato dalla moglie Franca Bardelli alla quale sarà assegnato un ruolo altrettanto importante. Una scelta che complica la vita non poco ad Orago che a livello giovanile è una realtà prestigiosa da anni.

Come riportato da “La Prealpina”, la scelta di lasciare Orago per la Turchia non è stata facile e a convincere Bosetti pare sia stata la chiamata di Guidetti:

La chiamata di Giovanni Guidetti, il tecnico che negli ha costruito il Vakifbank vincente, è stata la scintilla che ha convinto Bosetti al grande salto: in Turchia sarà il responsabile del settore giovanile, guiderà in prima persona una squadra, si occuperà anche della formazione dei tecnici e di indirizzare la formazione tecnica delle 200 ragazze del vivaio. Insieme al guru ci sarà anche la moglie Franca Bardelli alla quale il club turco riserverà un ruolo altrettanto importante: anche Franca sarà in palestra a dare indicazioni alle giovani turche e ai colleghi. La richiesta dei dirigenti del club al tecnico campione d’Europa di dare qualche indicazione su come operare per dare una svolta alla situazione ha trovato Guidetti, che per sei anni aveva sempre chiesto che si lavorasse meglio, pronto alla risposta con un nome: Giuseppe Bosetti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI