Giovanili Brescia: Danesi, Bendotti e Bossini in selezione provinciale; Sivieri convocata in regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il progetto triennale del settore giovanile della Millenium Brescia sta dando i suoi frutti. Nei giorni scorsi quattro atlete del vivaio della società che ha riportato la serie A1 femminile all’ombra del Cidneo sono state convocate nelle rappresentative regionale della Fipav Lombardia e territoriale del comitato Fipav Brescia.

La Selezione Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2019, è in via di definizione, ed è stata convocata dallo staff tecnico federale l’alzatrice Chiara Sivieri per una seduta di allenamento che si terrà lunedì 14 gennaio (ore 15) presso il Centro Pavesi a Milano.

Nei giorni precedenti altre tre giovani Leonesse: Lara Danesi, Anna Bendotti e Marta Bossini sono state scelte dal selezionatore territoriale Under 14 (anni 2005-2006) Claudio Bianchin per partecipare al Torneo della Befana che si è tenuto tra il 5 e 6 gennaio a Darfo Boario Terme (Vallecamonica).

Un risultato di eccellente valore che dimostra il lavoro impostato dalla società, in primis dalla general manager Lucrezia Catania e dal coordinatore Matteo D’Auria.

“Direi che seppur appena iniziato – analizza D’Auria – il progetto sta già regalando le prime soddisfazioni alla società, agli allenatori e soprattutto alle giovanissime atlete che ne fanno parte. Non dimentichiamoci che è un progetto triennale che prevede un primo anno di “conoscenza”, un secondo anno di “sviluppo” e un terzo anno di “risultato”.

La convocazione di Anna, Marta e Lara per le selezioni territoriali e quella di Chiara per le selezioni regionali ci riempiono di gioia. Pensiamo nella nostra logica societaria che il “successo di uno sia il successo di tutti” perché costruito con impegno e sacrificio durante gli allenamenti da parte di tutte le atlete e allenatori. Sappiamo che senza un lavoro con gruppi qualitativi non emergono le eccellenze.”

Traguardi importanti nel 2019 che si sommano a quelli del 2018 con la partecipazione di Chiara Sivieri all’ultimo Trofeo delle Provincie, e di Alessia Marelli e Chiara Sala nel beach volley come rappresentanti del comitato territoriale Fipav Brescia, che ricordiamo nell’ultima edizione delle Trofeo delle Province di beach volley hanno conquistato la medaglia d’argento diventando le vice-campionesse Regionali di Beach.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI