Giovanili: ancora una volta l’Evc si aggiudica il titolo di campionesse del Torneo Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si conclude con due anni senza sconfitte il biennio Evc nel torneo under 16 interprovinciale Treviso Belluno. Nella replica della finale della scorsa stagione le ragazze di Marchetti e Baldin bussano il successo questa volta con un rotondo 3/0 che non lascia spazio a dubbi sulla supremazia delle gialloblù in questo campionato dove hanno lasciato per strada sinora solo due miseri punti.
La finale vedeva ancora avversario San Vendemiano già battuto con un doppio 3/0 in eccellenza, ma le finali so gare a parte e le avversarie lo hanno dimostrato battendo bene e giocano la miglior gara stagionale contro le gialloblù.
L’esperienza maturata inprima divisione però dalle colibri ha portato i frutti sperati e anche nei momenti di difficoltà c’è sempre stata qualcuna a giro in grado di risolvere la situazione. Una prova matura di cui il tecnico Marchetti è particolarmente orgoglioso: “ l’anno scorso avevamo un gruppo Talentuoso e siamo stati una sorpresa.Quest’anno restando coerenti con la nostra politica abbiamo permesso alle migliori di andare in club più titolati perdendo di fatto 3 titolari fondamentali nella stagione in cui avevamo programmato 3 anni fa che avremmo dovuto vincere il titolo. Ma quest’anno le ragazze sono state formidabili. In virtù di un sogno hanno accettato sacrifici e di stare in palestra 7 giorni su 7 tra i 5 allenamenti e il doppio campionato. Abbiamo trasformato una squadra normale e operaia nella squadra campione ! In questa squadra hanno giocato le riserve dello scorso anno ma di cui sono orgogliosissimo perché hanno fatto miglioramenti incredibili. Ora penso siamo più forti della squadra dello scorso anno perché siamo un unico cuore, in unica testa, arriviamo dal sudore e dalla condivisione. Non avremo il fenomeno ma nessuno fa cadere una palla e a volte quando le vedo in alcune azioni penso “che forti che sono diventate”. Coi mezzi che avevamo abbiamo creato un miracolo. Sono davvero euforico.ora alle regionali ci aspettano tutte società con progetti giovanili e reclutamenti mirati ma con questo atteggiamento vogliamo continuare a sognare.”
I prossimi appuntamenti vedranno le colibrì incontrare domenica 15/4 Camposampiero e il 22 Orgiano in casa, e si sperala decisiva gara il25/4 a Palazzina Vr.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI