Foto M&G Scuola Pallavolo

Giovanili: ancora a segno l’Under 16 della Vastes Grotta 50

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva la seconda vittoria consecutiva nel campionato Under 16 femminile per la Vastes Grotta 50, che riesce ad avere la meglio, seppur faticando nel secondo parziale, sulla Duri & Forti Azzurra Volley Academy B. Un match senza troppa storia che ha visto una Vastes dominare per gran parte dell’incontro senza però incidere troppo nel gioco commettendo, soprattutto nel secondo parziale, diversi errori.

Coach Alessandro Lorenzoni affida la cabina di regia a Sara Marinangeli con Alice Fagiani nel ruolo di opposta, Aurora Ilari ed Alina Kovalyshyn in banda, Susanna Citracca ed Anna Kovalyshyn al centro e Giorgia Mercuri pronta a tirar su tutti i palloni vaganti in seconda linea.

Parte forte la Vastes che vola subito sul 2-7, e per gran parte del set le grottesi riescono a mantenere 5-6 lunghezze di vantaggio. Quando però, sul 12-18, la Duri & Forti prova a rifarsi sotto arriva fino al meno 2 (20-22), ma a quel punto le ragazze di Lorenzoni piazzano tre punti consecutivi che pongono fine al primo parziale con il punteggio di 20-25.

Al cambio di campo si lotta punto a punto con le due squadre che camminano a braccetto fino a quota 15, quando le padrone di casa provano ad allungare sul 18-15 ma vengono prontamente recuperate dalle ospiti che impattano a quota 21. La seconda frazione arriva così in volata (23-23) e ancora una volta è la Vastes ad avere lo spunto vincente, riuscendo a chiudere il parziale proprio favore con il punteggio di 23-25.

Nel terzo periodo la Duri & Forti guadagna subito un paio di lunghezze di vantaggio (8-6) ma la reazione di Grotta è veemente, tanto da ribaltare la situazione in men che non si dica (9-13); per l’Azzurra ormai non c’è niente da fare e la Vastes ne può approfittare per aumentare sempre di più il vantaggio (12-19) fino al 14-25 che chiude il set ed anche il match per 0-3.

Vittoria che lancia la Vastes Grotta 50 in testa alla classifica senza alcun set lasciato per strada; appaiate insieme alle grottesi con 6 punti troviamo il Calzaturificio Alba Rapagnano e la Berdini Azzurra Volley Academy C. Sarà proprio la Berdini la prossima avversaria della Vastes mercoledì 9 Novembre con fischio di inizio fissato alle 19 presso la Palestra Comunale di Casette D’Ete.

Duri & Forti Azzurra Volley Academy B-Vastes Grotta 50 0-3 (20-25, 23-25, 14-25)
Duri & Forti Azzurra Volley Academy B:
 Fortuna, Cuccioletta, Zaccagnetti, Rossi, Mandozzi, Biondi, Moretti, Salvatori, Pieroni, Antonelli, Petrini, Romanelli (L). All. Narcisi All2. Silenzi.
Vastes Grotta 50: Ilari, Fuglini, Fagiani, Citracca, Kovalyshyn An., Marinangeli, Kovalyshyn Al., Quintili, Mercuri (L). All. Lorenzoni All2. Moscati
Arbitro: Cifola Francesca

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI