Giovanile Peimar Volley al vertice dei campionati di categoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le formazioni Under 18 Maschile, e Under 16 Maschile, del settore giovanile Peimar Volley, si sono qualificate alla fase finale del campionato territoriale Basso Tirreno, vincendo ognuna il proprio girone eliminatorio.

La squadra Under 18 ha conquistato il primo posto nel girone A, collezionando 25 pt., frutto di otto vittorie e due sole sconfitte; seconda piazza per la fiera avversaria Invicta Volleyball Grosseto, terza per Torretta Livorno, quarta la Pallavolo Rosignano.

Secondo la formula, i ragazzi allenati da coach Andrea Francesconi incroceranno la quarta classificata del girone B (Tecnoambiente Folgore S.Miniato), in un confronto andata – ritorno con “golden set” in caso di perfetta parità nei risultati (prima partita, domenica 16 Febbraio, a S.Miniato, seconda, domenica 23 Febbraio, a Calci).

Domenica 01 Marco e Domenica 08 Marzo si svolgeranno le eventuali semifinali, Domenica 15 Marzo e Domenica 22 Marzo le finali, ancora andata-ritorno, con la possibilità di accedere al Campionato Regionale per le prime tre classificate.

Il campionato Under 16 maschile ha invece visto la Peimar Volley di coach Simone Cavallini classificarsi al primo posto del girone A, con 26 pt. frutto di nove vittorie e una sola battuta d’arresto. I ragazzi hanno tenuto a distanza, anche in questo caso, l’Invicta Volleyball Grosseto (squadra Rossa).

La formula prevede che la qualificazione alla fase finale delle prime due squadre, chiamate ad affrontarsi in semifinali incrociate, al meglio dei cinque set, con gare di andata e ritorno: sulla strada della Peimar Volley, l’altra formazione targata Invicta (squadra denominata Nera).

Match di andata a Grosseto, domenica 16 Febbraio, ritorno a Calci, sette giorni dopo. Domenica 08 Marzo si terranno la finale 3^-4^ posto e 1^-2^ posto, in gara unica.

Il numero delle formazioni qualificate alla fase Regionale sarà comunicato dopo opportuna decisione in merito da parte della Consulta, organismo che coinvolge i quattro comitati territoriali.

Risultati di assoluto rilievo targati Peimar Volley, per un settore giovanile in costante crescita ed evoluzione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI