Foto Ufficio Stampa Cuneo Volley

Giovane di talento per Cuneo. Arriva il libero Mattia Lilli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un altro giovane talento vestirà la maglia della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, che continua nella sua politica della “linea verde” dopo la conferma di Davide D’Amato nel ruolo di secondo opposto e la promozione alla corte di coach Serniotti dello schiacciatore Niccolò Vergnaghi e del centrale Lorenzo Rainero.

La società piemontese ha annunciato infatti l’arrivo del libero Mattia Lilli, fresco campione d’Italia Under 19 con la Colombo Genova. Un’estate ricca di soddisfazioni e novità per il giocatore classe 2002 che, al debutto in serie A e alla sua prima stagione lontano da casa, affiancherà il cuneese Francesco Bisotto.

Ecco le prime dichiarazioni di Mattia Lilli circa il suo arrivo a Cuneo: “Sono molto contento di entrare a far parte di questa società alla mia prima esperienza in serie A. Abbiamo combattuto sul campo da avversari per diversi anni nei campionati giovanili e sono sempre stato molto affascinato dalla squadra e all’attaccamento alla maglia dei singoli giocatori. Proprio nel palazzetto di Cuneo, con la mia ex squadra, abbiamo vinto gli interregionali che ci hanno permesso di andare poi a conquistare lo scudetto Under 19 e tre ragazzi che erano miei avversari quest’anno saranno miei compagni; sono sicuro che la passione comune che abbiamo per questo sport ci legherà molto“.

Sono felice di approdare in questa realtà – conclude Lilli – sarà un’esperienza nuova, perché non sono mai andato a vivere fuori casa, e allo stesso tempo credo anche molto interessante e coinvolgente. Mi impegnerò al massimo per la mia crescita personale e il bene della squadra così da poter raggiungere tutti insieme obiettivi importanti“.

Coach Roberto Serniotti aggiunge: “Credo che per Mattia, dopo la bella esperienza a Genova, sia una buona occasione quella di entrare a far parte del nostro gruppo. Se si integrerà velocemente, come spero, darà un contributo importante per il rendimento della squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI