Giorgione U16 Integrus fra le grandi d’Italia al “Memorial Campesan”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Giorgione Pallavolo muove i primi passi fra i grandi vivai della Penisola.

Dopo le finali scudetto under 14 disputate nella passata stagione in Sardegna, tocca questa volta all’under 16 Integrus allenata da Paolo Carotta prendere parte al Memorial Campesan, la prestigiosa kermesse under 16 in programma sabato e domenica prossimi a Montegrotto Terme e dintorni.

Al torneo, al quale le squadre non padovane accedono esclusivamente su invito, parteciperanno ben 24 compagini fra cui anche la nazionale under 16. Al team castellano spetterà l’onere e l’onore di tenere alti i colori della Marca trevigiana.

«Andiamo al Campesan con l’intento di maturare più esperienza possibile onorando al meglio l’invito ricevuto – spiega coach Paolo Carotta -. Entrare a far parte delle squadre invitate a tornei di questa caratura ci inorgoglisce e ci permette di operare un ulteriore salto di qualità.

È un modo per rendersi conto di cosa significhi affrontare squadre di altissimo livello: mi auguro che le ragazze facciano tesoro degli incontri che giocheremo in vista della final four provinciale che è il nostro obiettivo a breve termine».

Da segnalare che, pur essendo iscritta al campionato under 16, la squadra della Giorgione Pallavolo è infarcita di under 14, sulle quali è stato impostato un lavoro in prospettiva.

Si tratta di Bosa, Frigo, Ganzer e Mason, reduci dalle finali scudetto dello scorso anno assieme a Basso, Pozzobon e Poser che, essendo nate nel 2004, sono già entrate nel biennio under 16. Chiudono la rosa Bettin, Feronato, Rielli, Tesser.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI