Foto Ufficio Stampa Giorgione Pallavolo

Giorgione, doppio argento nelle finali giovanili, U15 regionale e U12 interprovinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Doppia piazza d’onore per le giovanili della Giorgione Pallavolo impegnate nelle finali di categoria. Risultato eccellente per l’under 15 di Ornella Dengo che dopo aver vinto il titolo interprovinciale ed aver guadagnato la finale regionale a suon di vittorie, si è dovuta arrendere alle più forti colleghe di San Donà. 3-0 per le veneziane il risultato, in una finale regionale che evidenziato ancora una volta la qualità del vivaio di Castelfranco Veneto: «Siamo molto soddisfatti del percorso fatto – ammette coach Dengo -. Il secondo posto regionale premia un gruppo di ragazze che quest’anno si è tutt’altro che risparmiato. Ha battuto compagini molto forti che provenivano da altre province ed ha dato il massimo fino alla fine». 

La medaglia d’argento veneta permette ora all’under 15 del Giorgione di giocarsi in casa un triangolare per guadagnare l’accesso alle finali scudetto, in programma dal 20 al 25 luglio a Palermo. L’impresa è ardua perché solo la vincente potrà volare in Sicilia.

Questo il programma:
martedì 29 giugno alle 18: Giorgione – Trieste
mercoledì 30 giugno alle 11: perdente della prima sfida – Vero Volley Monza
mercoledì 30 giugno alle 18: vincente della prima sfida – Vero Volley Monza

Altro risultato sorprendete è stato quello dell’under 12 allenata da Paolo Carotta che ha guadagnato l’accesso alla finale interprovinciale arrendendosi poi 2-0 al San Vendemiano. Una medaglia d’argento che certifica il valore del gruppo di giovani atlete. E ora, via con la fase regionale! Coach Carotta: «Siamo molto contenti del traguardo raggiunto. In una stagione in cui sembrava che non si tornasse più a giocare, abbiamo portato due under 12 ai quarti di finale, una in finale e ora matureranno esperienza alla fase regionale. Un ottimo modo per ripartire».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI