Giorgia Zannoni sulla rimonta con Scandicci: "Abbiamo vinto di squadra e da squadra"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giorgia Zannoni, libero della Bosca S. Bernardo, intervistata da La Stampa Cuneo, racconta la vittoria di domenica contro la Savino del Bene Scandicci.

L’incredibile rimonta della seconda giornata di ritorno. Nel quarto set, infatti, le biancorosse, tra l’entusiasmo del pubblico, hanno annullato sei matchball, riaprendo la gara verso il decisivo tie-break che poi hanno vinto con lucidità e determinazione.

Come avete vissuto quel momento?
«Abbiamo dimostrato che non molliamo, questa partita ci servirà tantissimo per il futuro, per i momenti di difficoltà. Abbiamo vinto di squadra e da squadra.  Abbiamo battuto bene, murato bene, difeso bene, soprattutto nella rimonta del quarto set e poi nel successivo  tie-break, per noi il primo dell’anno. Una certezza in più che ci porteremo per tutto il girone di ritorno».

Una partita che ha allontanato anche i fantasmi del girone di andata. Avete dimostrato di saper reagire.
«Dobbiamo dimostrarlo ancora, una partita non cambia tutto ma sicuramente ci sarà molto utile».

Una vittoria alla quale hanno contribuito anche le giocatoci entrate dalla panchina.
«Le ragazze che sono entrate hanno contribuito tantissimo, veramente una vittoria di tutta la squadra».

Cosa vi siete dette subito dopo la gara?
«Di parole ce ne sono state poche, non abbiamo subito metabolizzato il tutto. Certamente loro non sono riuscite a chiudere la partita, ma noi non abbiamo mai mollato. Siamo soddisfatte, volevamo vincerla e abbiamo compiuto una grande rimonta».

Come si sente a Cuneo?
«Io sono felice, sto bene. Con la squadra mi sento di poter aiutare, e questo è importantissimo oltre alle prestazioni personali. Sono soddisfatta del mio ruolo nella squadra».

Domenica giocherete a casa della Saugella Monza, sesta in classifica. Come affronterete questo impegno?
«Con una marcia in più dopo la vittoria di domenica, siamo molto motivate. Abbiamo voglia di tornare in campo, perché dopo quella gara l’entusiasmo è altissimo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI