(credit Marco Collemacine - MC FOTOREPORTER)

Giorgia Zannoni difenderà ancora la seconda linea di Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima conferma in casa Cuneo Granda Volley.

Giorgia Zannoni vestirà la maglia della BOSCA S.BERNARDO CUNEO anche nella stagione 2020/2021. La società di via Bassignano annuncia la conferma del libero classe 1998, arrivato nel capoluogo della Granda la passata stagione dall’Igor Gorgonzola Novara.

Il primo campionato in biancorosso ha rappresentato una tappa importante nel processo di crescita di Zannoni che, archiviati i successi con la maglia di Novara (uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League) e con la Nazionale (medaglia d’oro al Campionato mondiale Under 18 nel 2015) ha raccolto una nuova sfida: guidare da protagonista la seconda linea di una squadra giovane e ambiziosa come lei.

Dopo un debutto esaltante contro l’ex compagna di reparto e ‘maestra’ Stefania Sansonna, il libero della BOSCA S.BERNARDO CUNEO ha disputato un campionato all’insegna dell’affidabilità distinguendosi soprattutto in difesa con una serie di salvataggi che hanno strappato più di un applauso al pubblico del Pala UBI Banca. Nella seconda parte dell’annata Zannoni si è rivelata anche punto di riferimento per Alice Gay, libero della Ubi Banca Bosca Cuneo (Serie B2) aggregato in pianta stabile agli allenamenti della prima squadra.

Nella stagione 2020/2021 Zannoni ritroverà in biancorosso quella Noemi Signorile con cui condivise alcuni allenamenti a Novara nella stagione 2015/2016.

«Non ho mai avuto grossi dubbi sulla mia permanenza a Cuneo – dichiara Giorgia Zannoni – A febbraio, quando l’attività si è interrotta per i motivi che tutti conosciamo, avevo sensazioni molto positive per il finale di campionato, e quindi la conclusione anticipata della stagione mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Anche per questo motivo non vedo l’ora di ricominciare in una città e con una società in cui mi sono trovata molto bene. Cuneo, ci rivedremo presto per vivere tante nuove sfide insieme».

Giovedì 7 maggio alle ore 21 Giorgia Zannoni sarà protagonista insieme alla neo palleggiatrice biancorossa Noemi Signorile e a Polina Bosca, CMO di Bosca Spumanti, azienda main sponsor della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, della prima di una serie di dirette Facebook e YouTube in cui Cuneo Granda Volley permetterà ai tifosi di riabbracciare virtualmente le ‘gatte’ confermate e di dare il benvenuto ai nuovi acquisti che difenderanno i colori di Cuneo nella stagione 2020/2021.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI