Foto LVF

Giorgia Tommasini vestirà ancora la maglia di Offanengo: “Qui è una seconda casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuovo tassello nel mosaico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. La società annuncia la conferma di Giorgia Tommasini, giovane libero classe 2006 che prosegue la sua avventura in neroverde. La giocatrice cremasca si aggiunge al novero di confermate che comprende anche la schiacciatrice Rachele Nardelli, la palleggiatrice Giorgia Compagnin e la centrale Anna Caneva, mentre in seconda linea farà coppia con il nuovo libero Giada Di Mario.

Nata il 10 luglio 2006 e originaria di Ripalta Cremasca, la Tommasini era stata aggregata quattro stagioni fa in B1 (annata culminata con la promozione) per poi far parte in pianta stabile della rosa che ha disputato tre avventure in A2.

“Giorgia – le parole del presidente Cristian Bressan – è un talento del nostro territorio cresciuto in questi anni con la maglia neroverde, maturando esperienza preziosa con un percorso di lavoro quotidiano. Nell’ultima stagione ha trovato anche un po’ di spazio in campo; riteniamo che un ulteriore anno di crescita le possa tornare utile prima di iniziare un nuovo cammino da titolare, anche nel caso in B1″.

“Per me – afferma Giorgia Tommasini – Offanengo è una seconda casa, mi trovo bene con lo staff e con la società ed è un ambiente dove posso continuare la mia crescita pallavolistica. L’ultima stagione in A2 mi ha dato più sicurezza quando entro in campo. Tecnicamente credo ci sia sempre da migliorare, forse ho fatto più progressi dal punto di vista mentale, nel carattere. Per un libero, la lettura delle situazioni in campo è sicuramente difficile, è un fattore che fa la differenza ma che arriva con l’esperienza. Preferisco ricezione o difesa? In difesa mi sento più sicura, ma penso di essere migliorata molto in ricezione, che per me resta sempre la più complicata tra le due”.

(fonte: Volley Offanengo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI