Gioia del Colle: la Gioiella fa sua l’intera posta in palio contro Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Buona la prima per coach Spinelli.
La Gioiella Micromilk G.d.C. sfodera un’importante prestazione dinanzi al proprio pubblico, che vale la perentoria affermazione sulla Vbc Mondovì per 3-0 (25-21, 25-11, 26-24) e il quarto posto nel girone
Mattatore dell’incontro è il centrale Alex Erati, protagonista di una performance molto positiva sia in attacco che a muro, con 10 sigilli personali.
Per il suo esordio stagionale al PalaCapurso, mister Spinelli schiera Marchiani in cabina di regia, Cetrullo in posto 2, Joventino e Grassano di banda, Luppi ed Erati al centro ed, infine, Casulli nel ruolo di libero. Dall’altra parte della rete, coach Barisciani risponde con la diagonale palleggiatore-opposto Cortellazzi-Paoletti, gli schiacciatori di posto 4 Mercorio e Borgogno, i centrali Picco e Parusso ed, infine, con il libero Prandi.
Nel primo set, gli ospiti partono subito forte, costringendo il tecnico Spinelli al primo time out dell’incontro (5-7, ace di Cortellazzi su Joventino). Le indicazioni impartite dalla panchina biancorossa scuotono la truppa gioiese che, combattiva in difesa e caparbia a muro, capovolge la situazione grazie al duo Cetrullo-Joventino (15-10). La Gioiella Micromilk  non incontra alcuna difficoltà nell’amministrare il vantaggio acquisito (20-15, due aces di Cetrullo) sino al 23-18, quando il servizio di Paoletti crea qualche grattacapo di troppo alla retroguardia Real (23-21). A risolvere la contesa ci pensa il solito Cetrullo, impeccabile da posto 2 (24-21), ed un insormontabile Erati a muro (25-21), che abbassa la saracinesca sulla diagonale dello schiacciatore Cattaneo.
Marchiani e compagni continuano a macinare gioco e punti, mortificando qualsiasi tentativo di reazione monregalese (13-5, block out di Luppi in primo tempo). Gli automatismi biancorossi funzionano alla perfezione, Cetrullo non sbaglia un colpo e Joventino confeziona l’allungo decisivo con una pipe da applausi (21-11). Il monologo dei padroni di casa trova l’epilogo nel muro del suo capitano su Borgogno, che fissa il punteggio sul definitivo 25-11.
Null’ultimo atto del match, la Vbc Mondovì sfrutta al massimo la sua vena realizzativa dal centro e si pone immediatamente al comando delle operazioni (7-10, diagonale vincente di Borgogno da posto 2). A seguire, però, l’ottimo lavoro svolto a muro da Erati, supportato dai sigilli di Joventino e Cetrullo, ribalta le gerarchie nel game, mandando in onda il rabbioso sorpasso della Gioiella Micromilk (14-12). I piemontesi non gettano la spugna, agguantano la parità con due muri consecutivi di Parusso (19-19) e danno vita ad un’avvincente battaglia punto a punto sino al 24-24.
La contesa si decide dopo la staffilata letale di Cetrullo e l’errore dal centro di Picco, ultime istantanee del convincente successo del Real fra le mura amiche del PalaCapurso, alla “prima” di Beppe Spinelli sulla panchina biancorossa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI