Gioia del Colle: domani si deciderà il verdetto per la Pool A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scocca l’ora del verdetto finale nella pool Blu. Domani sera si conoscerà chi tra la Gioiella Micromilk G.d.C. e la Monini Spoleto staccherà il pass per la poule A, che garantisce, al momento, la permanenza nella serie cadetta per la stagione agonistica 2018/2019.
Nella volata finale, gli umbri sono in grande vantaggio (+2) sulla truppa biancorossa, dopo il sorpasso messo a segno, nello scorso weekend, grazie alla vittoria contro la Pag Volley Taviano.
Reduci dal brutto passo falso di Bracciano, gli uomini del mister Spinelli tenteranno il ribaltone in extremis, puntando all’intera posta in palio contro la Geosat Geovertical Lagonegro e confidando nel colpaccio della Vbc Mondovì al PalaRota.
Focalizzando l’attenzione sull’ultimo match della prima fase, al PalaCapurso andrà in scena il retour match del derby del Sud che, all’andata, ha visto trionfare il Real sul punteggio di 0-3.
La squadra del coach Paolo Falabella, relegata al penultimo posto, è già destinata a far parte della poule C.
Le ultime due sconfitte, rimediate al cospetto della Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia (3-1) e della Pool Libertas Cantù (0-3), hanno spento qualsiasi velleità lagonegrese di rientrare nella lotta per l’ottavo posto, valido per la pool B.
Tuttavia, tra le fila lucane, non mancheranno le motivazioni e la voglia di far bene in una sfida particolare come il derby.
Salvo variazioni dell’ultima ora, gli avversari dovrebbero schierarsi sul rettangolo di gioco con Kindgard in cabina di regia, Milushev opposto, Boscaini e Holt di banda, Fabi e Giosa al centro ed, infine, con Fortunato libero.
A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Frederick Moratti, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Massimo Rolla.
Domani, a partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI