Gioia del Colle: arriva Aversa ed è subito big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si inizia a fare sul serio in vetta alla classifica della pool B.
In occasione della terza gara di andata, la Gioiella Micromilk G.d.C. ospita la Sigma Aversa dell’ex Sandro Passaro (oggi nelle vesti di assistant coach del mister Pasquale Bosco), attualmente terza, a -2 dalle tigri biancorosse.
L’esiguo gap di vantaggio mantenuto sinora sui campani e l’ottimo momento attraversato dall’Aurispa Alessano (seconda, a pari punti con il Real) impongono il pronto riscatto della truppa gioiese in campionato, dopo il passo falso rimediato contro la GoldenPlast Potenza Picena.
In ottica spareggio play-off, la gara di domenica rappresenta uno snodo cruciale della stagione e, in tal senso, capitan Cetrullo e compagni hanno lavorato sodo in settimana, agli ordini del mister Spinelli, per arrivare pronti a questo appuntamento.
La compagine normanna, conclusa la prima fase al quinto posto, ha raccolto due punti in due gare nel nuovo raggruppamento (sconfitta 3-0 ad Ortona e vittoria al tie-break contro la Vbc Mondovì).
Alla guida di un organico forte e completo in tutti i reparti, coach Pasquale Bosco può contare su una diagonale di sicuro affidamento come quella composta dal palleggiatore Riccardo Pinelli e dall’opposto Andrea Santangelo, sull’esperienza dello schiacciatore Enrico Libraro e del centrale Mario Giacobelli e, a seguire, sul fondamentale apporto dei due acquisti estivi Alexander Simeonov (schiacciatore) e Alejandro Vigil Gonzalez (centrale). A conduzione del pacchetto arretrato, invece, il tecnico di Mendicino fa affidamento sul libero Marco Vacchiano, rivelatosi determinante nell’ultimo successo casalingo al PalaJacazzi.
Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo al PalaCapurso ci sono tutti. Lo confermano le qualità e i valori tecnici presenti da una parte all’altra del rettangolo di gioco.
A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Angelo Santoro, coadiuvato nel ruolo di secondo dalla sig.ra Michela Pristerà.
Domenica, a partire dalle ore 16.00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI