Gioia del Colle: contro Alessano, il derby che vale il primo posto nella Pool B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È molto più di un semplice derby.
A Tricase, infatti, questa sera si decide la leadership nel girone B.
Sul rettangolo di gioco, a contendersi la preziosissima posta in palio, ci saranno la Gioiella Micromilk G.d.C. e l’Aurispa Alessano,  protagoniste indiscusse di questa seconda fase.
Appaiate in vetta alla classifica con gli stessi punti (il Real è primo per migliore quoziente set), le due compagini pugliesi sono pronte a darsi battaglia in una sfida che si preannuncia combattuta ed avvincente, dinanzi ad una splendida e calorosa cornice di pubblico.
In un match “crocevia” per il perseguimento dell’obiettivo spareggio play-off, i biancorossi cercheranno di proteggere la corona di capolista dagli attacchi dei salentini, guidati in panchina dal tecnico Paolo Tofoli e in striscia positiva di risultati da ben sei incontri.
Dopo l’incredibile cavalcata compiuta nel girone Bianco e l’accesso  sfiorato nella pool A, la truppa biancoazzurra ha raccolto ben otto punti sui nove a disposizione, aggirando gli ostacoli Cantù (1-3), Ortona (3-0) e Mondovì (2-3).
Trascinata dalla forte propensione offensiva dello schiacciatore polacco Bartlomiej Lipinski e dell’opposto montenegrino Milos Culafic, l’Aurispa Alessano vuole continuare a sorprendere, facendo leva, inoltre, sull’estro del giovanissimo palleggiatore Alessio Alberini (classe ’98), sull’affidabilità di Enrico Lazzaretto in posto 4 (18 sigilli nell’ultima spedizione piemontese), su un parco centrali ben allestito con Daniele Tomassetti e Valeriano Usai e, per concludere, sull’esperienza del libero Gianluca Bisci.
A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Rosario Vecchione, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Marco Colucci.
A partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
In occasione del 4° giornata della Seconda Fase della Serie A2, La Lega Pallavolo Serie A, la New Real Volley Gioia e tutti gli altri Club scenderanno in campo a sostegno della “XI Giornata delle Malattie Rare”, che si commemora in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. “Mostra che ci sei, al fianco di chi è Raro”: è questo il messaggio chiave della XI Giornata che quest’anno chiede all’opinione pubblica di mobilitarsi a fianco della comunità dei Rari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI