Gino Primasso, d.s. Cuneo: "Siamo pronti per un esordio col botto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà un debutto di fuoco quello della BOSCA S.BERNARDO CUNEO nel campionato di Serie A1 Femminile 2019/2020: al Pala UBI Banca, infatti, domenica 13 ottobre arriverà la corazzata Igor Gorgonzola Novara, che nell’ultima stagione ha conquistato sia la Coppa Italia che la Champions League.

Un esordio dall’alto tasso emotivo per le cuneesi, contro quella Novara che rievoca alla mente i dolci ricordi del match del 26 dicembre scorso, quando le ‘gatte’ uscirono vincenti al tie-break dinnanzi ad oltre 4700 spettatori.

PREPARAZIONE – La formazione di coach Pistola si ritroverà a Cuneo dopo Ferragosto, precisamente lunedì 19, dove inizierà la preparazione per arrivare pronta al primo grande appuntamento stagionale: dopo un mercato fatto di interessanti innesti ed importanti riconferme, la voglia è quella di migliorarsi ancora dopo l’entusiasmante stagione scorsa, la prima di sempre in Serie A1.

BIG MATCH – Il calendario dà già i primi spunti: dopo l’esordio ‘col botto’, l’impegnativa trasferta di Scandicci prima di un altro big-match con Monza.

Il primo dei turni infrasettimanali vedrà le cuneesi impegnate a Brescia, giovedì 31 ottobre, prima del secondo atteso derby piemontese con la Reale Mutua Fenera Chieri (domenica 3 novembre, a Cuneo). Sempre al Pala UBI Banca, domenica 17 novembre, arriveranno le pantere del Imoco Conegliano Volley.

Il girone di andata, prima della pausa natalizia, si chiuderà con il consueto ed atteso match di Santo Stefano: il 26 dicembre, al Pala UBI Banca arriverà la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

«Cuneo è pronta per un esordio col botto – afferma Gino Primasso, direttore sportivo della BOSCA S.BERNARDO CUNEO –! Avremo l’onore di ospitare le campionesse d’Europa dell’Igor Novara, a testimonianza del livello raggiunto dalla nostra società in appena cinque anni di cammino.

Dall’esaltante stagione d’esordio all’ancor più impegnativa voglia di riconfermarsi, il tutto come massima espressione della Granda non solo della pallavolo ma anche di altri sport provinciali.

A volte siamo noi dirigenti a non capire bene la portata del nostro lavoro. Oggi abbiamo voglia di dirlo: ci aspettiamo una calorosa accoglienza da parte del pubblico, la grande pallavolo è tornata a Cuneo!».

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre verrà svelata la nuova campagna abbonamenti della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: dopo gli straordinari risultati raggiunti lo scorso anno (quinta squadra d’Italia per numero di spettatori con una media di oltre 2000 a gara) l’obiettivo della società è quello di migliorarsi ancora, pertanto non mancheranno sorprese e novità per rendere ‘magica’ l’atmosfera durante le partite.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI