Giappone: una vittoria a testa per JTEKT Stings e Panasonic Panthers

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto JTEKT Stings
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si torna in campo nella V.League maschile giapponese dopo l’ultimo turno di stop della regular season e la ripresa è favorevole alle big: doppia vittoria per le prime 3 della classifica. Gli unici a rallentare sono i Panasonic Panthers, che perdono per 0-3 il primo dei due match con gli JTEKT Stings di Fagiani (21 punti di Yuji Nishida); la squadra di Laurent Tillie si rifà poi nel secondo incontro, ma ha la meglio solo al tie break (21 punti di Kubiak contro i 38 dello scatenato Nishida) e così consente agli avversari di riavvicinarsi a meno 2 in classifica.

In vetta resistono i Wolfdogs Nagoya grazie a due agevoli successi per 3-0 sull’Oita Miyoshi; gli uomini di Valerio Baldovin sono a pari punti, ma con una vittoria di vantaggio, sui Sakai Blazers, che concedono qualcosa di troppo ai Nagano Tridents ma si impongono in entrambi i casi per 3-1 (31 e 28 punti per Sharone Vernon-Evans). Fanno la voce grossa invece i Suntory Sunbirds, che rifilano due 3-0 agli JT Thunders: 20 e 25 punti per Dmitry Muserskiy, sottotono Aaron Russell.

(fonte: Vleague.jp)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)