Foto Suntory Sunbirds

Giappone: Suntory Sunbirds e Toray Arrows vincono il trofeo Kurowashiki

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La stagione trionfale dei Suntory Sunbirds si chiude con un’altra vittoria: dopo essersi aggiudicata il campionato per il secondo anno consecutivo, la squadra di Osaka si impone anche nel trofeo Kurowashiki, tradizionale torneo post-season che quest’anno ha sostituito nel calendario la Coppa dell’Imperatore (assegnata invece a dicembre 2021).

I Sunbirds, che avevano vinto anche l’ultima edizione disputata nell’ormai lontano 2019, si sono imposti in finale davanti al pubblico amico contro i JTEKT Stings, sconfitti per 3-0 (25-19, 26-24, 25-20): un’ottima preparazione, per Muserskiy e compagni, al Campionato Asiatico per Club che iniziera il 15 maggio. In semifinale il Suntory aveva superato i Toray Arrows per 3-0, mentre gli Stings, allenati dall’italiano Federico Fagiani, si erano imposti per 3-1 sui Panasonic Panthers.

Nel torneo femminile il successo finale va alle Toray Arrows, che piegano per 3-1 (26-24, 23-25, 25-21, 27-25) le PFU Blue Cats: anche in questo caso si tratta di una conferma rispetto all’edizione del 2019. Le neo-campionesse si erano imposte per 3-0 in semifinale sulla sorpresa Tokai University, le Bluecats avevano invece eliminato al tie break le NEC Red Rockets. Le Hisamitsu Springs, campionesse nazionali e vincitrici della Coppa, sono state eliminate già nei quarti di finale proprio per mano di Jana Kulan e compagne.

(fonte: JVA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI