Giappone: completato il quadro dei play off. Panasonic Panthers in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A un solo fine settimana dal termine della regular season è praticamente definito il quadro dei playoff nella V-League giapponese. I Panasonic Panthers, grazie al trionfale 3-0 (25-19, 25-18, 25-22) sulla diretta rivale JTEKT, si sono assicurati il primo posto che vale la qualificazione diretta alla finale del 29 febbraio. Nello scontro decisivo, 10 punti di Kubiak e 19 di Shimizu per la capolista, 23 di Nishida e 15 di Kaziyski per gli inseguitori.

Lo JTEKT si gioca ora il secondo posto (e il passaggio in semifinale) con gli JT Thunders, che però ha già sconfitto nello scontro diretto per 3-1, con altri 33 punti dello scatenato Nishida. La squadra di Kaziyski ha a disposizione una partita in più dei rivali ed entrambe le gare si disputeranno in casa contro avversari abbordabili. I Thunders, comunque, si sono già garantiti almeno la terza piazza e quindi i quarti di finale.

Le ultime due qualificate ai play off sono Suntory SunbirdsOsaka Sakai, che si incontreranno dunque negli ottavi. Le due squadre si sono affrontate proprio domenica e a imporsi è stata la formazione di Osaka per 3-0, ma si trattava di una gara inutile ai fini della classifica, a cui i Sunbirds si sono presentati senza il loro straniero Dmitriy Muserskiy. Restano invece fuori dalla post-season i Toray Arrows di Rouzier.

(fonte: Vleague.jp)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI