Foto Panasonic Panthers

Giappone: i Panthers stendono i Wolfdogs e riaprono tutti i giochi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A due settimane dal termine della regular season si riaprono tutti i giochi per il primo posto, e non solo, nella V.League maschile giapponese. A scompaginare gli equilibri è la doppia sconfitta casalinga dei Wolfdogs Nagoya per mano dei Panasonic Panthers: la squadra di Valerio Baldovin, che fin qui aveva perso soltanto 6 partite, si inchina prima con un nettissimo 0-3 (19-25, 16-25, 14-25) e poi nuovamente per 1-3 (25-27, 22-25, 25-23, 17-25) a Kubiak e compagni, protagonisti di due grandi prestazioni di squadra in attacco e in ricezione.

I Wolfdogs vengono così raggiunti al primo posto dai Suntory Sunbirds, che peraltro a loro volta “steccano” a sorpresa la prima partita contro l’Oita Miyoshi (3-1 con 35 punti del keniano Enoch Mogeni), salvo poi rifarsi vincendo per 0-3 la seconda. Ne approfittano alla grande i Panthers, che ora sono terzi a un solo punto dalla coppia al comando, mentre i Sakai Blazers mantengono il quarto posto nonostante il secco 0-3 subito dai Toray Arrows (nella prima sfida si erano imposti per 3-2): le due squadre hanno lo stesso numero di vittorie e sconfitte, ma la formazione di Osaka vanta ben 6 punti in più.

Da notare che il calendario propone, proprio nel prossimo weekend, gli scontri diretti tra le prime 4 della classifica: i Sunbirds sfideranno i Wolfdogs, mentre i Panthers affronteranno i Blazers.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI