Foto Instagram Suntory Sunbirds

Giappone: ecco le date della prossima V.League maschile e femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono già note in Giappone le date della prossima stagione di club, identiche sia per il settore maschile, sia per quello femminile. La V.League 2021-2022, infatti, inizierà per entrambi il 15 ottobre e si concluderà il 27 marzo 2022; da definire restano soltanto le date delle fasi finali.

La V.League maschile vedrà ai nastri di partenza 10 squadre, le stesse dello scorso anno: Suntory Sunbirds, Panasonic Panthers, Wolfdogs Nagoya, JTEKT Stings, Toray Arrows, JT Thunders, Sakai Blazers, FC Tokyo, Nagano Tridents e Oita Miyoshi. La prima classificata della regular season accederà direttamente alla finale scudetto, mentre seconda e terza disputeranno la semifinale; le ultime due classificate giocheranno i play out con le prime due della serie inferiore (V.League Division 2).

Stessa formula per la V.League femminile, in cui però le partecipanti saranno 12: JT Marvelous, Toray Arrows, NEC Red Rockets, Denso Airybees, Saitama Ageo Medics, Okayama Seagulls, Hitachi Rivale, Hisamitsu Springs, PFU Bluecats, Victorina Himeji, Toyota Auto Body Queenseis e Kurobe Aqua Fairies. Anche qui, nessuna novità rispetto alla scorsa stagione: le prime tre classificate disputeranno i play off, le ultime due i play out per evitare la retrocessione.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI