Foto Wolfdogs Nagoya

Giappone: buona la prima per Wolfdogs Nagoya e Suntory Sunbirds

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Wolfdogs Nagoya e Suntory Sunbirds si avvicinano a grandi passi alla finale scudetto in Giappone: il primo turno della Final Four di V.League maschile va a favore delle due squadre che avevano chiuso al comando la regular season e, perciò, partivano già avvantaggiate anche in questa seconda fase. La formazione di Valerio Baldovin, in particolare, con la vittoria per 3-0 (25-18, 25-21, 25-20) ai danni dei Sakai Blazers si è portata a un solo punto dalla matematica conquista della finale: protagonista, ancora una volta, Bartosz Kurek, autore di 25 punti con il 67% in attacco.

Ben diversa la sfida tra Suntory Sunbirds e Panasonic Panthers, che i campioni in carica sono riusciti a portare a casa soltanto sul 3-2 (31-29, 22-25, 23-25, 25-22, 15-9), nonostante la pesante assenza di Michal Kubiak tra gli avversari: Dmitrij Muserskiy ancora una volta sopra le righe con 38 punti, dall’altra parte 17 a testa per Shimizu e Otsuka. Domani si torna in campo per il secondo turno, che vedrà di fronte proprio Wolfdogs e Sunbirds da una parte e Blazers e Panthers dall’altra; il mini-girone si concluderà poi domenica 16 aprile.

Contemporaneamente si stanno disputando anche i Play Out tra le ultime due classificate di V.League e le prime due della seconda serie. Nelle gare di andata i Nagano Tridents hanno battuto per 3-1 i Fujitsu Kawasaki Red Spirit, ponendo le basi per la salvezza, mentre l’Oita Miyoshi ha ceduto al tie break al Vores Hokkaido. Domenica le sfide di ritorno.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI