foto Legavolley

Giannelli guarda alle semifinali: “Sarà importante la coesione. Miglioriamo in difesa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Prosegue l’attesa per la Sir Susa Vim Perugia: servirà gara 5 per stabilire se sarà l’Allianz Milano o la Gas Sales Bluenergy Piacenza l’avversaria dei Block Devils nella serie di semifinale scudetto, al via domenica prossima.

In vista di un finale di stagione tutto da scrivere, Simone Giannelli è carico e motivato: “Vincere lo scudetto è un sogno perchè vincere il campionato italiano è difficilissimo. La concorrenza è di livello” ammette il regista degli umbri intervistato da Carlo Forciniti per il Corriere dell’Umbria Sport del lunedì.

“Ci stiamo preparando molte bene a livello sia fisico che tecnico – assicura l’alzatore – . Stiamo mettendo benzina nelle gambe cercando di migliorare le cose che non abbiamo fatto bene fino adesso: possiamo migliorare in difesa e sarà fondamentale mantenere alto il livello di battuta e ricezione”.

Importante non sarà solo l’aspetto tecnico…“Non dovrà mancare l’unione, la coesione. Le sconfitte arriveranno, dovremo essere lungimiranti nel capire e nell’assorbire i vari momenti delle partite e delle situazioni”.

E se dovesse sopraggiungere la pressione? “L’avvertono tutti. Bisogna imparare a stare lì, a cercare di farsela amica. Quando la sento vuol dire che sto vivendo un bel momento, importante in cui so di dovermi prendere le mie responsabilità”.

(fonte: Corriere dell’Umbria Sport del lunedì)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI