Gianluca Schipilliti alza il muro della BCC Leverano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuovo arrivo in casa BCC Leverano: da Palmi arriva Gianluca Schipilliti. Ruolo centrale, cresciuto nel vivaio della Tonno Callipo Vibo Valentia, dopo tanto girovagare tra Calabria e Sicilia, Gianluca approda in Salento: “Sono molto contento di questo trasferimento e non vedo l’ora di iniziare. Mi hanno parlato tutti molto bene della società. Sono cresciuto nel settore giovanile della Callipo con Ernesto Torchia, sarà bello tornare a giocare con lui. Degli altri conosco Serra e Orefice per averli affrontati, l’uno mentre era a Ugento e l’altro a Carini in Sicilia“.

Possiamo fare un bel campionato – continua Schipilliti – e raggiungere i nostri obiettivi. Conterà molto il gruppo, a me piace comunicare, mi sono sempre trovato bene dove sono andato e sarà così anche a Leverano. Il Salento è un posto bellissimo dove giocare. Ci sono stato in vacanza qualche anno fa e sono rimasto affascinato da Lecce e dalle altre località turistiche. Non vedo l’ora di scoprire Leverano”.

Per Schipilliti 4 anni con la Tonno Callipo Vibo Valentia, dal 2008 al 2012, poi l’approdo a Cinquefrondi dove rimane una sola stagione prima di trasferirsi in Sicilia, a Messina. Dopo la stagione 2013-2014, Schipilliti dal 2014 al 2018 veste la maglia del Volley Letoianni, prima di tornare a casa, a Palmi, dove l’anno scorso ha conquistato la promozione in A3.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI