Foto Patrizia Tettamanti/Libertas Brianza

Gianluca Rossi lascia Cantù e torna a Monza per rinforzare il reparto centrali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Novità nell’organico della Vero Volley Monza: la squadra di Massimo Eccheli riabbraccia il centrale Gianluca Rossi, cresciuto proprio nel vivaio del Consorzio monzese. Il giocatore classe 2003, campione d’Europa Under 18 nel 2020, ha risolto consensualmente il contratto con il Pool Libertas Cantù, con cui aveva iniziato la stagione in Serie A2: andrà a rinforzare il reparto dei centrali insieme a Thomas Beretta e a Gianluca Galassi in attesa del recupero di Gabriele Di Martino, infortunatosi contro Cisterna.

Tornare a casa è sempre bellissimo – commenta Rossi – al Consorzio Vero Volley sono cresciuto, diventando un atleta e ora rientro, dopo qualche mese di lontananza, per vestire la maglia della prima squadra. È un sogno che si avvera e che vivrò con lo staff ed i compagni che già conosco da tempo. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura“. Il centrale parla poi dell’esperienza a Cantù: “Vorrei ringraziare la società per avermi accolto a braccia aperte quest’estate, e i miei compagni per avermi fatto sentire da subito uno ‘di famiglia’, pur con tutti i miei difetti“.

Siamo felici – aggiunge il direttore sportivo Claudio Bonatidi riabbracciare un giocatore cresciuto con la nostra maglia. Gianluca è un giovane molto talentuoso e siamo certi che saprà garantirci qualità, soprattutto durante gli allenamenti, in attesa del rientro di Gabriele Di Martino“.

Il presidente di Cantù Ambrogio Molteni commenta così la decisione: “Per Gianluca si tratta di un’ottima opportunità di crescita, si troverà infatti ad allenarsi e a giocare ai massimi livelli che può offrire il campionato italiano. Faccio a lui, a nome di tutta la società, i miei migliori auguri per il prosieguo del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI