Foto Lega Pallavolo Serie A

Gianluca Galassi: “La chiave è stata la reazione nel quarto set” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Paolo Cozzi

Entusiasmo alle stelle per la Vero Volley Monza dopo la splendida vittoria contro la Lube nella semifinale di Del Monte Supercoppa. Tra i protagonisti Gianluca Galassi, autore di una superlativa murata a 1 su Juantorena nel quarto e decisivo set: “Può essere una chiave – sorride il centrale azzurro – ma lo è stata ancora di più la reazione che abbiamo avuto nel quarto set. Ci siamo detti che avevamo fatto un terzo set non al nostro livello e nonostante questo eravamo rimasti lì, quindi potevamo farcela. Complimenti a tutta la mia squadra, perché a metà del quarto è cambiato qualcosa e questo ci ha portato a un risultato incredibile“.

Per Galassi, dopo il trionfo ai Campionati Europei, sta proseguendo un’annata d’oro: “Che dire, speriamo in un 2021-bis! Sono felice, non so dire cosa sia cambiato per me, ma devo ringraziare Monza per la fiducia che mi ha dato fin dal primo anno. Il fatto che mi abbiano fatto giocare da subito è stato parte integrante della mia crescita“.

Abbiamo giocato benissimo nei primi due set – aggiunge Vlad Davyskibapoi abbiamo mollato un po’, forse eravamo troppo felici per il punteggio. Nel quarto abbiamo ricominciato a spingere e siamo soddisfatti di questo grande risultato“.

Non erano in tanti ad aspettarsi questo risultato – rimarca Santi Ordunanoi però ci credevamo, perché volevamo rifarci della sconfitta subita con Milano, e anche dimostrare perché l’anno scorso siamo arrivati tra le prime 4. È una grandissima vittoria, un premio a una squadra che sta dando tanto. Monza può crescere ancora, può essere più stabile in alcune situazioni in cambiopalla e fare meglio su palla alta. Per giocare una grande finale dobbiamo mantenere il livello di oggi e aggiungere queste piccole cose“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI