giani

Giani: “Turnover? Era giusto far rifiatare qualcuno e testare certi giovani”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Modena sconfitta in casa al tie-break da Monza nella prima giornata del Play off Challenge. Colpa del troppo turnover? Andrea Giani risponde così: “Noi veniamo da cinque settimane dove abbiamo giocato dieci partite, con dei giocatori che hanno dato tutto quello che potevano dare in una stagione bellissima ma tosta. Necessitano di recuperare un attimo le energie”.

“È anche giusto che sia così – prosegue Giani –, le responsabilità non possono andare sempre addosso agli stessi giocatori. I giovani devono saper rispondere presente, raccogliere queste responsabilità e aiutare quei giocatori che hanno tirato avanti la carretta fino al giorno prima. Non era una partita semplice per prendere il ritmo, ma comunque siamo cresciuti nel corso del match quindi sono soddisfatto. Detto questo, nella seconda parte del tie-break qualcosina in più si poteva sicuramente fare”.

modena
foto Modena Volley

Due di quelli chiamati a rispondere presente sono stati Sala e Gollini: “Lorenzo (Sala, ndr) in questa stagione ha fatto secondo me un grande salto di qualità. È stato bravo, ha sofferto un po’ all’inizio ma poi è stato supportato anche da Bruno nella gestione di alcune scelte in attacco. Da lui voglio però qualcosa in più in difesa, perché su questo fondamentale siamo una squadra che deve sempre spingere molto. Bene invece Gollini in ricezione-difesa, è anche cresciuto molto nel corso della partita e mi piace molto vederlo così partecipe al gioco”.

Questo Play Off Challenge è anche la grande chance, forse l’ultima, di mettersi in mostra per un altro giocatore gialloblu, Lorenzo Pope: “Ha avuto due grossi infortuni, praticamente è solo da cinque settimane e mezza che si allena con la palla – afferma Giani -. Sicuramente questo torneo servirà anche a noi per capire di che pasta è fatto perché è obiettivamente è stato poco  con la squadra. Il fisico c’è, il potenziale anche, ma ora vogliamo testare la sua tecnica in partita”.

modena
foto Modena Volley

Prossimo impegno per Modena sarà quello contro Padova. “Sicuramente andremo lì per vincere – conclude Giani -. Vedremo chi schiereremo dall’inizio, a partire da Bruno, che anche lui è stato stoico sin qui”.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VBTV presenta “Gabi-Destined to Shine, Built to Inspire”, la nuova docuserie sulla stella brasiliana

Oltre il Volley

"Gabi - Destined to Shine, Built to Inspire" è la nuova docuserie prodotta da Volleyball World in collaborazione con ICARUS Sports, in anteprima il 23 maggio su VBTV, con protagonista Gabriela Guimarães la stelle della Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha vinto tutto nella stagione 2024-2025 e capitana della nazionale brasiliana.

I sei episodi, di 10 minuti ciascuno, in cui sarà suddivisa la serie mostreranno in modo inedito la vita e la carriera della schiacciatrice trentunenne, nonché una delle atlete più affermate della sua generazione.

Dall'infanzia in Brasile fino all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa a capitano della nazionale brasiliana, la docuserie accompagnerà gli spettatori nel suo percorso, catturando anche i momenti più difficili dietro i suoi successi: i sacrifici, i dubbi, le battute d'arresto e la forza interiore che hanno definito il suo percorso.

Attraverso un racconto coinvolgente emergono temi come l'importanza del supporto familiare vissuto a distanza; la centralità della salute fisica e della resilienza mentale nella carriera dell'atleta; il rapporto genuino e diretto con i suoi fan, e la crescente consapevolezza del suo ruolo come esempio e ispirazione per le nuove generazioni.

“Gabi: Destined to Shine, Built to Inspire” supera lo stereotipo della celebrità invincibile, restituendo il ritratto autentico di una campionessa che continua a mettersi alla prova, sia in campo che nella vita quotidiana. La serie rappresenta un invito ad osservare con occhi nuovi il percorso di un'atleta straordinaria e a riflettere sul coraggio universale di essere se stessi.

I titoli dei sei episodi
Episodio 1: L'ascesa di Gabi
Episodio 2: Yoga, respirazione e alimentazione sana
Episodio 3: Legami familiari e amicizie profonde
Episodio 4: Cosa significa essere una figura di riferimento
Episodio 5: La vita al di là del campo
Episodio 6: Eredità e nuove ambizioni

Ecco il trailer della docuserie

(fonte: volleyballworld)