Modena Volley

Giani: “Abbiamo perso meritatamente. Siamo stati poco fluidi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non trova il sorriso, nella prima giornata di campionato, la Leo Shoes Modena che si arrende davanti ad una Vero Volley Monza aggressiva sin dal primo pallone.

Nonostante i 27 errori in battuta infatti, i ragazzi dell’ex Fabio Soli, scendono in campo con una grinta che mette subito in difficoltà i canarini, che si inchinano ai brianzoli in quattro set.

Questa l’analisi di Andrea Giani, intervistato da Il Resto del Carlino Modena: “In attacco non abbiamo fatto una bella partita, abbiamo avuto pochissimo ritmo e non siamo riusciti ad accenderci. La nostra squadra difende, tocca, ma poi i punti si fanno con l’attacco. Abbiamo perso meritatamente. Siamo una squadra che con l’attacco deve vincere le partite, e divertirsi. Invece siamo stati poco fluidi“.

Sul deficit in attacco il tecnico gialloblù: “Spesso i giocatori hanno sbagliato la scelta dei colpi, non siamo riusciti a sfruttare il gap che loro avevano nel muro con Orduna, Micah ha faticato anche perché non ha trovato riferimenti dai suoi compagni”.

Gli fa eco l’opposto Moritz Karlitzek è stato top scorer dell’incontro lato Modena, offuscato però dal suo pari ruolo avversario, elletto mvp a fine gara con 23 palloni messi a terra: “Secondo me ci è mancata la zampata nelle rigiocate, io per primo non ho messo per terra la palla e dobbiamo migliorarci in quel lato del gioco. Sapevamo che Monza è forte in fase break, una squadra capace di tenere su il pallone e trasformare le rigiocate. Sarà una stagione difficile, certo, ma noi possiamo fare molto meglio di come abbiamo giocato contro Monza”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI