Di Redazione
Era l’unico risultato possibile per tenere vive le speranze, e la Seap Dalli Cardillo Aragona l’ha centrato: il 3-1 ai danni del Club Italia CRAI tiene aperta la Pool Salvezza a tutti i verdetti. Molto soddisfatto a fine gara l’allenatore di casa Pasqualino Giangrossi: “È una vittoria bellissima, perché al netto del secondo set abbiamo giocato una bella pallavolo a livello di intensità e di energia. Era quello che ci eravamo detti: l’importante era aggredire l’avversario, battere forte, provarci su ogni pallone e poi vedere come sarebbe finita. Con loro non si può vincere mettendola sul piano fisico, ma giocando una pallavolo così intensa le puoi mettere in difficoltà“.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
“Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto le ragazze – continua Giangrossi – questa è una vittoria importante, perché dà senso alle prossime partite. Adesso ogni gara sarà determinante e andrà giocata così, e poi alla fine faremo i conti. In realtà adesso la classifica non la guardiamo, pensiamo a una gara alla volta e il risultato può essere uno solo, sempre. Se alla fine sarà salvezza, ce la saremo guadagnata e meritata sul campo: siamo tutti lì e si tratta di tenere duro per altre tre partite. Abbiamo avuto grandi risposte da chi è entrato dalla panchina e questo è molto importante. Se giochiamo così ce la giochiamo fino alla fine, è quello che voglio per questo gruppo che si sta impegnando tanto“.
Infine una dedica speciale: “Questa è la prima Pasqua di mia figlia e la passerò lontano da lei, non potrò regalarle il suo primo uovo: le dedico questa vittoria, anche se è ancora troppo piccola per capire“.
Prestazione da archiviare in fretta, invece, per la rappresentativa federale: “Non siamo stati incisivi come al solito – spiega Michele Fanni – ci aspettavamo che loro sarebbero state molto agguerrite nel muro-difesa e così è stato. Noi non siamo stati altrettanto pazienti, abbiamo corso dei rischi in situazioni in cui non dovevamo e invece siamo stati troppo conservativi in altre: l’attacco è sicuramente quello che ci è mancato di più. In questa Pool Salvezza sapevamo che avremmo trovato partite complicate: per noi sono tutte gare che servono a fare esperienza, e speriamo che ci insegnino qualcosa di importante per la crescita delle nostre ragazze. Sicuramente nessuno ti regala niente e bisogna sempre guadagnarsi la vittoria“.
(fonte: YouTube Seap Dalli Cardillo Aragona)